effettua il login registrati
« torna agli articoli

BlackBerry Messenger, BlackBerry tiene in vita il BBM per i clienti consumer

BlackBerry Messenger, BlackBerry tiene in vita il BBM per i clienti consumer
 
Come abbiamo potuto leggere in questo articolo, Emtek ha deciso di porre fine al servizio BBM per i clienti consumer a partire dal 31 maggio 2019. Sebbene l'annuncio non sia certamente il migliore per gli utenti consumer di BBM, ciò non significa che BBM - in esecuzione sugli smartphone BlackBerry dal 1° agosto 2005 - sia giunto al termine. Alla luce della decisione di Emtek, BlackBerry ha annunciato che amplierà la sua piattaforma di messaggistica crittografata end-to-end di livello enterprise, BBM Enterprise (BBMe) anche per i clienti consumer.
Attraverso il Google Play Store e l'App Store di Apple è possibile scarica l’applicazione per continuare ad utilizzare il BBM. La modifica non ha effetto sugli utenti di BBOS o BlackBerry 10, poiché BlackBerry continua a fornire tale servizio al posto di Emtek.
 
"Pur rispettando la decisione di Emtek, siamo delusi dal fatto che la piattaforma non sia cresciuta e cresca come previsto", ha dichiarato Mark Wilson, Chief Marketing Officer, BlackBerry. "Dopo molte considerazioni, abbiamo deciso che gli utenti fedeli di BBM dovrebbero continuare a disporre di una piattaforma di messaggistica sicura di cui possano fidarsi."
 
Come parte della transizione, BBMe sarà disponibile gratuitamente per un anno e dopo il primo anno è previsto un abbonamento di 6 mesi a circa 2,50 Euro. Oltre alle versioni Android e iOS, BBMe è disponibile anche su Windows e Mac e offre molte delle funzionalità che i consumatori BBM conoscono già come chat di gruppo, chiamate vocali, videochiamate nonché la modifica, la ritrazione e la scadenza del messaggio. Possiamo anche essere in grado di vedere quando i messaggi vengono ricevuti e letti, inviare note vocali, file e la nostra posizione oltre ad essere installabile su PC Windows.
 
BBMe è disponibile al download presso il Google Play Store cliccando su questo link.
rss Condividi
comments powered by Disqus
© 2006-2019 BlackBerryItalia
All Rights Reserved
Tutti i diritti riservati

Versione mobile del sito blackberryitalia.it