Blackberry classic e bluetooth audi A6 2015

Discussione sulla connessione Bluetooth, configurazioni e accessori

Blackberry classic e bluetooth audi A6 2015

Messaggioda gbffff il 21/06/2015 15:04

Buongiorno,
il mio BB Classic si abbina all'impianto veicolare (A6 my 2015) e scarica e-mail, SMS, elenco chiamate ma il più delle volte (6 volte su 10) non scarica in automatico la rubrica così da obbligarmi ad intervenire manualmente sul comando "scarica rubrica" presente nel display dell'auto. Credo che il telefono sia impostato nel modo giusto. Ho anche prolungato il timeout di download messaggi portandolo al max (30 secondi), ho ridotto il numero degli account e-mail da gestire (2 anziché 4) ma il problema persiste e non riesco proprio a capire perché a volte funzioni correttamente mentre altre volte no.
Qualcuno ha suggerimenti ?
Grazie
Saluti
Giovanni
gbffff
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Blackberry classic e bluetooth audi A6 2015

Messaggioda Franco1771 il 23/06/2015 18:39

Ciao Giovanni,
potrebbe essere un problema legato a tuoi più account che fanno confluire le info sotto un singolo contatto.

Mi spiego (spero)

Io ho lo Z10 e come te mi interfaccio al sistema multimediale della mia auto, una Mazda3, full compatibile con il telefono cioè scarico email, sms, chiamate vocali, foto contatti...ecc Addirittura legge le email e posso inviare msg predefiniti dal sistema infotainment, dettare mail...ecc ecc. Ti ho anticipato tutto ciò non per fare il figo, ma per darti un idea del livello di integrazione a cui arrivano i due oggetti via bluetooth (auto e device)

Detto ciò anche io ho problemi con la rubrica la quale è completamente sincronizzata con un mio account Microsoft+ altri account: quindi ad ogni Nome e Cognome corrispondono info provenienti da + fonti e sullo z10 tutto appare ordinato.

Quando "l'automobile" scarica la rubrica, innanzi tutto, non mi scarica il totale dei contatti, ma non so dirti quali non scarica....ripeto la mia rubrica è un condensato di molteplici fonti: Facebook, Linkedin, BBM, Skype, microsoft.
Ti dico però quali errori ho constatato, magari facendo le stesse prove ottieni anche tu dei risultati:

Nominativi su cui ho:

dettagli BBM=> mi duplica i cognomi...quindi ad es. Mario Rossi sullo Z10 diventa Mario Rossi Rossi sull'auto (poco male o meglio non mi disturba)

Dettagli Facebook=> questo è + fastidioso...se Mario Rossi ha deciso di chiamarsi "Paperino" su Facebook, sull'auto mi compare Paperino! Sul device tutto ok ovviamente.

Dettagli Skype: è quello che mi crea più casini di tutti e infatti ho disabilitato la migrazione degli indirizzi Skype nella rubrica dello Z10

Il papiro scritto è per condividere il fatto che alcuni account a volte creano disordine, altre volte conflitti che di fatto limitano o rendono difficoltosa la sincronia della rubrica.

Un altra prova che potresti fare è quella di scaricarti dagli store (Amazon/Snap ecc..), una di queste app sviluppate per la sincronia Bluetooth
Spero di averti aiutato,
ciao
F.
F.
Franco1771
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda gbffff il 24/06/2015 00:33

Franco ciao e grazie per la risposta ma non credo che il mio problema dipenda dalle molteplici fonti da cui è costituita la rubrica perché nel mio telefonino non ho riferimenti a Linkedin, Facebook, BBM o altro. L'unica altra lista contatti presente nel telefono è quella di WhatsApp ma non credo possa creare problemi.
I nomi sono ordinati e non duplicati ma hanno però un collegamento con gmail dove ho salvato i riferimenti per evitare di perderli.
Forse, e questo è il mio parere, c'è un "buco" nei programmi e forse con i prossimi aggiornamenti il problema si dovrebbe risolvere. Ho contattato anche Audi e al prossimo appuntamento mi hanno promesso di verificare se ci sono aggiornamenti del software da installare. Aspetterò paziente per un po' ma se il problema persiste cambierò il telefono perché questa anomalia mi infastidisce.
Ancora grazie
Saluti
Giovanni
gbffff
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda gbffff il 22/08/2015 12:41

ciao a tutti.
Sono passati due mesi ma non ho ancora trovato una soluzione definitiva al problema lamentato: mancato scaricamentio automatico rubrica.
Ho anche resettato completamente il telefono e mi sembrava che le cose andassero meglio ma ora siamo di nuovo alle solite.
Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema ? Avete suggerimenti per la risoluzione ?
Questo problema mi infastidisce non poco e sono sul punto di buttare il BB10 nel cesso!!
Grazie
Saluti
Giovanni
gbffff
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a Blackberry e Bluetooth