bluetooth BB non funzionante

Discussione sulla connessione Bluetooth, configurazioni e accessori

bluetooth BB non funzionante

Messaggioda rengos il 28/06/2012 11:28

Salve a tutti!!! ho leggiucchiato in giro x il forum ma non ho trovato niente che riguardi questo mio problema.
un giorno il mio BB si e svegliato e da quel momento ha deciso di non far funzionare piu il bluetooth non manda e non riceve dagli altri telefoni ma si collega con il playbook!
io vorrei scambiare dati immagini suonerie...ma nn va! aiutatemi!
rengos
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: bluetooth BB non funzionante

Messaggioda SPQR il 11/09/2012 21:38

Riesumo questo post nella speranza che qualcuno possa essermi d'aiuto :plz: Ho un problema,quando faccio l'accoppiamento con vari auricolari bluetooth,fila tutto liscio invece se cerco di connettere il mio 9300 ad un altro cell. lo trova,fa l'accoppiamento,ma perde subito la connessione :shock: Qualcuno mi sa aiutare?
SPQR
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time

Messaggioda Truckmageddon il 12/09/2012 23:40

Lo scambio di dati del BB è un po' macchinoso;
Succedeva anche a me, soprattutto in ricezione.
Devo dire anche che il BB una volta eseguito il pairing con altri telefoni non ha "pazienza", nel senso che lui fa
l'accoppiamento e si connette, poi stacca la connessione e rimane in standby;
Saprai immagino che per ricevere dati tipo immagini, suonerie, video devi andare su "multimedia" e da menù
selezionare "ricevi da bluetooth", ti chiederà da chi vuoi ricevere i dati(se hai fatto il pairing correttamente ce l'avrai
in elenco), clicca sopra il nome corretto, il BB dovrebbe rianimarsi e chiederti se vuoi fare ciò, questo possibilmente
un attimo prima che l'altro cominci ad inviarti i dati.
Senza questa procedura, la connessione inesorabilmente non parte.
Però con la procedura di cui sopra, il BB dovrebbe rianimarsi ed accettare i files in arrivo.
Per l'invio di dati invece, scegli cosa inviare, da menù vai su "invia con bluetooth", ti chiederà il telefono di destinazione
(se hai fatto il pairing correttamente ce l'avrai in elenco), clicca sopra il nome corretto, il BB dovrebbe rianimarsi e chiederti se vuoi fare ciò, ed in caso affermativo il trasferimento dovrebbe partire.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Only Those Without Any Talent Have No Obsessions
Truckmageddon

Been thanked: 7 times

Messaggioda SPQR il 13/09/2012 10:12

Tutto giusto il tuo ragionamento,infatti con il precedente bb 8520 funzionava cosi.Peccato che con il 9300 quando vado nel menu' del multimedia non compare la voce "ricevi usando bluetooth".Forse xke' perde subito la connessione?Forse xke' il mio bb ha qualche problema?Ma se cosi' fosse,xke' con gli auricolari e' tutto ok?
SPQR

Messaggioda SPQR il 13/09/2012 14:27

Ultimi tentativi:il bb e' accoppiato,infatti son riuscito a mandare una foto al samsung MA non c'e' verso di rivevere.Confermo che nel menu' multimedia ho "INVIA" ma non c'e' "ricevi".Aiutatemi voi,please!!!
SPQR

Messaggioda Truckmageddon il 13/09/2012 23:12

Come fai a non avere "ricevi usando bluetooth"????
Se avevi così tanta fame potevi mangiare qualcos'altro, non una voce del menù multimedia!!! :mrgreen: :mrgreen:
OK.....OK..... scherzavo.......siamo seri......
Se non hai quell'opzione, c'è veramente qualcosa che non va; io ho sia OS 5 che OS 7(naturalmente su BB diversi :wink: ) e
non serve che io abbia il BT attivato, la voce a menù c'è sempre, mentre per far apparire la voce "invia con BT da menù(sempre da multimedia)"devo selezionare qualche file, altrimenti la voce non esce.
Hai provato ad aggiornare/reinstallare il FW? potrebbe essere una soluzione valida, perchè "ragionando in termini di
PC" la cosa ha tutta l'aria di un programma/chiave di registro corrotti.
Quando ho messo il 7.1 nel 9860, cercando di passare i dati dal vecchio al nuovo(volevo duplicare, non passare definitivamente la mano), per alcune incompatibilità, ho dovuto reinstallare il FW da capo più volte e lasciare perdere i backup vecchi(i backup di apps per OS 5 non sono tutte compatibili con OS 7 anche a livello di configurazione, quindi sono andato su BB App World e mi sono reinstallato le stesse apps adatte per OS 7).

Se non ti crea troppi problemi prova ad Aggiornare/reinstallare il FW, dovresti risolvere.

Fai sapere :D

Ciao
Truckmageddon

Messaggioda SPQR il 14/09/2012 18:12

Guarda,io ho OS 6,il firmware e' stato appena reinstallato in quanto e' una settimana che mi e' tornato dall'assistenza!!!Ti assicuro che "ricevi" non me la sono magnata (ahahahah)a parte gli scherzi,la voce invia c'e' sempre nel menu' anche a bluetooth spento,ma ricevi nada de nada.Comunque,appena ho la possiblita' faro' prove con altri cell.Altrimenti,almeno x il momento,resta cosi'.
SPQR

Messaggioda SPQR il 15/09/2012 16:40

Problema risolto,provato ad accoppiare con un Nokia X7 e spedire foto a BB,tutto ok :celebrate:
SPQR

Messaggioda Truckmageddon il 15/09/2012 23:09

Chi la dura la vince!!! :celebrate:
Sono contento che tu abbia risolto, perchè era una situazione grottesca. :shock:
Truckmageddon

Messaggioda SPQR il 16/09/2012 10:59

Infatti :celebrate:
SPQR