Google maps

Tutto quello che riguarda i navigatori e la mappe

Google maps

Messaggioda Lollo10 il 15/12/2012 13:34

Ciao a tutti.
Ho da poco un BB bold 9900 e sto provando ad installare google maps. Quando lo apro mi dice "errore grave. esci e riavvia". Ho provato a scaricare una versione precesente ma in questo caso mi dice "907 COD non trovato"
Come posso risolvere???
Grazie
Ultima modifica di Scubapapero il 15/12/2012 13:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato nella sezione più idonea
Lollo10
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 3 times
Been thanked: 0 time

Re: Google maps

Messaggioda VITOS il 16/12/2012 00:37

Cancella la versione 4.5.3 dal tuo BB.
Poi dal tuo PC scarica le versione 3 da questo indirizzo:

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

A questo punto dovrebbe funzionare di nuovo tutto.
Lasciando il file sulla MicroSD puoi eventualmente ripetere in caso di nuovi problemi conseguenti ad aggiornamenti del firmware.
Ciao!
VITOS

Bold 9000, Torch 9800, Torch 9810, Z10, Z30, Passport, Priv.
VITOS
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 58 times
Been thanked: 119 times

Messaggioda Lollo10 il 16/12/2012 13:08

Grazie mille VITOS sei un grande!!! Funziona benissimo!
Lollo10
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda andreamoretta il 18/12/2012 02:37

Stesso problema anch'io... ora risolto.. grazie vitos..

Ma qualcuno sa spiegarsi perchè fa così??
andreamoretta
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time

Messaggioda prosa.27 il 20/12/2012 16:25

VITOS ha scritto:Cancella la versione 4.5.3 dal tuo BB.
Poi dal tuo PC scarica le versione 3 da questo indirizzo:

A questo punto dovrebbe funzionare di nuovo tutto.
Lasciando il file sulla MicroSD puoi eventualmente ripetere in caso di nuovi problemi conseguenti ad aggiornamenti del firmware.
Ciao!

Ciao a tutti! Sono nuova sul forum.
Ho anch'io lo stesso problema con Google Maps sul mio torch 9860 :(
Non sono troppo pratica ma credo di aver seguito bene le indicazioni (grazie Vitos!): ho scaricato il programma dal link; ho salvato il tutto sulla micro sd; reinserito la micro sd nel telefono ed ho cliccato su "GoogleMap-v3.jad". A questo punto clicco su "scarica". Dopo una breve finestra con scritto "installazione dell'applicazione riuscita", automaticamente si apre una pagina strana: sfondo blu con un riquadro ridotto dell'applicazione e in basso la tastiera qwerty(??). All'interno del riquadro c'è scritto "Termini e condizioni. Caricamento in corso. Attendere prego..." e rimane così all'infinito. Chiudo e provo a far ripartire l'applicazione ma non cambia niente.
Avrò provato a rifare tutta la procedura (anche riscaricando tutto dal link) almeno una decina di volte tra ieri e oggi, ma non ne vuole proprio sapere. Avete idea di cosa possa aver sbagliato? Qualcuno sa aiutarmi?
A questo punto mi accontento anche di una valida alternativa a google maps. Ne ho viste alcune, anche a pagamento, ma nella descrizione dice che sfruttino Google Maps.. non è che la compro e poi non funziona ugualmente?
prosa.27
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda andreamoretta il 20/12/2012 19:31

Un ottimo navigatore è Waze, lo scarichi ti registri alla comunity e funziona alla grande..
Poi ci sono Amaze o Telmap, ma secondo me sono incompleti su alcune funzioni che ritengo comode, di cui ho già spiegato ieri in un'altro post, quello dedicato a Telmap5.
L'unica funzione che non ha Waze è la funzione 3D, che ritengo solo un vantaggio estetico, per il resto funge alla grande e mi ha sempre portato a destinazione, facendo anche le prove quando sapevo la strada indicandomi la più rapida o la più corta che ovviamente conoscevo già essere tali.
A telmap manca la funzione mappa sempre attiva con gli allarmi autovelox attivi, cosa che ha Amaze ma ogni volta bisogna impostarla sul 3D perchè non rimane di default.
Inoltre Amaze e Telmap sono lentissimi nelle impostazioni, quasi si fa fatica a selezionarle..

Tornanto OT un'applicazione uguale in tutto a google maps è blackberry maps, ma anche a lei mancano i comandi vocali.
Se vuoi essere guidata senza dover guardare il bb ogni 5 secondi ti consiglio Waze a mio avviso il miglior navigatore Gratuito.
andreamoretta
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda VITOS il 20/12/2012 23:21

prosa.27 ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuova sul forum.
Ho anch'io lo stesso problema con Google Maps sul mio torch 9860 :(
Non sono troppo pratica ma credo di aver seguito bene le indicazioni (grazie Vitos!): ho scaricato il programma dal link; ho salvato il tutto sulla micro sd; reinserito la micro sd nel telefono ed ho cliccato su "GoogleMap-v3.jad". A questo punto clicco su "scarica". Dopo una breve finestra con scritto "installazione dell'applicazione riuscita", automaticamente si apre una pagina strana: sfondo blu con un riquadro ridotto dell'applicazione e in basso la tastiera qwerty(??). All'interno del riquadro c'è scritto "Termini e condizioni. Caricamento in corso. Attendere prego..." e rimane così all'infinito. Chiudo e provo a far ripartire l'applicazione ma non cambia niente.
Avrò provato a rifare tutta la procedura (anche riscaricando tutto dal link) almeno una decina di volte tra ieri e oggi, ma non ne vuole proprio sapere. Avete idea di cosa possa aver sbagliato? Qualcuno sa aiutarmi?
A questo punto mi accontento anche di una valida alternativa a google maps. Ne ho viste alcune, anche a pagamento, ma nella descrizione dice che sfruttino Google Maps.. non è che la compro e poi non funziona ugualmente?

Hai disinstallato Google Maps prima di iniziare?
VITOS

Bold 9000, Torch 9800, Torch 9810, Z10, Z30, Passport, Priv.
VITOS

Has thanked: 58 times
Been thanked: 119 times

Messaggioda prosa.27 il 21/12/2012 00:03

@ andreamoretta: Grazie del consiglio, ti farò sapere se decido di installarlo! (ma nell'AppWorld di BlackBerry mancano un sacco di applicazioni, giusto?)
@ Vitos: Si, ho eliminato Google Maps riavviando anche il telefono
prosa.27
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda andreamoretta il 21/12/2012 04:10

Nell'appworld Waze lo trovi.

Riguardo a google maps se non riesci non stare li a diventare matta, istalla blackberry maps che è anche meglio, a differenza di google quando richiedi le indicazioni hai la possibilità di scegliere le opzioni di percorso come la strada più breve o più veloce, puoi scegliere se selezionare strade a pedaggio o no.
andreamoretta
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbmc il 22/12/2012 16:06

Un saluto a tutti! Sono nuova sul forum anch'io e ho lo stesso problema con GoogleMaps di "prosa.27", sempre con un torch 9860, pur avendo seguito le indicazioni di "Vitos" alla lettera. Il problema può derivare dal tipo di cellulare visto che per altri utenti la soluzione é efficace? Ho inutilmente provato ad installare anche bb quick search powered by google ma al download un avviso dice che dispositivo non supporta l'applicazione al momento, ma mi sembra assurdo considerato che nel precedente storm funzionava correttamente. Vorrei tanto trovare soluzione al problema...grazie se riuscirete ad aiutarmi!
bbmc
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda prosa.27 il 22/12/2012 18:48

@ andreamoretta: Sembra che Waze non sia compatibile con il mio telefono "The Item is not available for your Device Model, Device OS, Carrier and Country combination".
Quando parli di Blackberry Maps intendi l'applicazione "Mappe" preinstallata sul palmare? A me non piace perché non è precisa e si può zoomare poco.
Alla fine ieri ho scaricato Telmap5. Al primo avvio mi ha dato un errore e sembrava si bloccasse anche quello, invece poi è partito. Non sembra male, per l'utilizzo che ne faccio va bene.
@ bbmc: Guarda se riesci a scaricare Waze come consigliato da andreamoretta ( se provi fammi sapere se a te riesce), altrimenti..Telmap 5
Ciao a tutti
prosa.27
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda andreamoretta il 23/12/2012 05:36

Prosa: si intendo l'applicaz mappe, è vero in effetti zoomma di meno, resta a 100 mt e google arriva fino a 20.

Se riesci a far funzionare telmap buon per te, a me va lentissimo e inoltre non capisco perchè ha problemi a collegarsi col bis.
andreamoretta
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbmc il 23/12/2012 21:33

@ prosa.27: scaricato Waze gps vers 2.0.2.3 da

,scegliendo download per Blackberry (OS 5 o superiori). L'applicazione sembra funzionare, o almeno l'ho aperta ed impostata, appena possibile proverò la navigazione. La versione presente su AppWorld invece non è disponibile per questo dispositivo (e se non ricordo male comunque si tratta di una versione precedente).
Spero ancora però in una soluzione per ottenere un download di google maps valido anche su Torch 9860...
Ciao a tutti.
bbmc
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Mark Silver il 08/01/2013 13:29

Letta la notizia in Home page.....chi l'ha installata ha avuto i soliti problemi?
---------------------------------
Blackberry Z10
Mark Silver
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 1 time

Messaggioda aesyne il 14/01/2013 17:16

salve,qualche settimana fa avevo aperto un topic simile,per poi trovare la soluzione in questo.Oggi si è presentato un problema.Nel tentativo di reinstallare maps dal file jad salvato come descritto nella procedura, mi da "errore grave,esci e riavvia".Ho provato e disinstallato migliaia di volte,si blocca sempre su termini e condizioni.Non posso nè mantenere la versione 3 nè fare l'aggiornamento alla 4 perchè compare sempre il messaggio di errore.Qualcuno può aiutarmi?Fino a pochi giorni fa funzionava benissimo!
aesyne
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Prossimo

Torna a Mappe e Gps