importazione cronologia whatsapp

importazione cronologia whatsapp

Messaggioda pippo74 il 10/08/2015 20:27

Salve ragazzi. Ho appena preso uno stupendo Z30 provenendo da Samsung volevo sapere se esiste una procedura o un metodo per recuperare la chat di whatsapp avendo eseguito il backup su samsung grazie
pippo74
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: importazione cronologia whatsapp

Messaggioda CarmeloBB il 11/09/2015 12:53

Che io sappia non è possibile ripristinare la cronologia chat da altri tipi di telefoni verso un BB10 o viceversa...
CarmeloBB
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 0 time
Been thanked: 10 times

Re: importazione cronologia whatsapp

Messaggioda Franco1771 il 11/09/2015 17:19

Pippo, perso per perso puoi fare un tentativo:

estrai l'ultimo file di backup da Samsung (dalla cartella di WA=<bkup ovviamente), o altrimenti una copia di tutta la cartella e la salvi sul PC (o una pen drive visto che lo z30 ha la USB on the go quindi successivamente puoi "travasare" direttamente da pen drive).

Installi WA su Z30, poi vai nella "gestione file" del BB => dispositivo=>misc=>Whatsapp=>backup, che alla prima installazione sarà vuoto.

Prendi tutti o l'unico file di backup(vedi tu, credo sia sufficiente l'ultimo) e lo copi all'interno della cartella Backup creatasi. Chiudi tutto, per sicurezza spegni e riaccendi e poi vai a vedere che hai combinato.... :lol:

A parte scherzi, il file "crypt" di WA credo sia criptato per essere letto da un qualche algoritmo creato per l'applicazione e non dal tipo di telefono e/o ambiente operativo su cui gira(fosse stato IOS avrei avuto più dubbi). E' anche vero che se nella fase di "criptaggio" la stessa applicazione ci infila qualche dato relativo al telefono potrebbe essere vano tutto quello che ho scritto sopra...secondo me no! se deve infilarci qualche dato "di targa" ci infila il n°del telefono, o della sim, o qualcosa che riguarda te! non il tuo telefono. Tentar non nuoce...al limite avrai comunque perso il backup, ma almeno c'hai provato.
ciao
Franco1771
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Torna a BlackBerry Z30