SNAP non funziona più

SNAP non funziona più

Messaggioda pix68 il 17/05/2016 14:51

E' da ormai più di 1 mese che SNAP non carica più nessuna applicazione, neanche quelle che ho installato in passato.

Sapete il motivo?
pix68
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time

Re: SNAP non funziona più

Messaggioda Tex il 18/05/2016 08:00

Appena provato e funziona bene. Prova a riavviare il palmare
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 143 times

Messaggioda pix68 il 18/05/2016 15:06

Ho fatto di più. Dovendo inizializzare il mio Z10 dopo anni di utilizzo, ho ripristinato il terminale alle impostazioni iniziali e reinstallato le applicazioni che mi servivano, SNAP compreso.
Funziona tutto a meraviglia, meno che SNAP!

Entro con il mio account google, ma non mi trova nessuna applicazione: è come una scatola vuota!

Spero in qualche aiuto, perchè ho bisogno di alcune applicazioni android e non so come installarle..
pix68

Messaggioda pix68 il 18/05/2016 15:08

Ho installato SNAP ver. 3 beta 3
Firmware BlackBerry 10 ver. 10.3.2.2836
pix68

Messaggioda Samuele1996 il 19/05/2016 18:07

E' perché Google ha cambiato le API di autenticazione e, non ricordo perché, gli sviluppatori (o lo sviluppatore) di SNAP non ha più voluto/potuto aggiornare la sua applicazione di conseguenza (penso potuto). Quindi chi si era loggato prima del cambiamento rimane loggato fino a scandenza del login (se c'è, un po' come per i cookie), mentre chi ha fatto reset o robe simili, ovviamente, perde il login e non si può più riloggare.

L'alternativa è installare il PlayStore di Cobalt come descritto su Crackberry. Ti lascerei direttamente il link al forum di Crackberry, ma non posso per via delle regole del forum, quindi ti lascio il link a Github.
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Sperando di essere stato utile :)
Curve 8310 - Curve 8520 - Z10
Samuele Pilleri
Samuele1996
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 24 times
Been thanked: 150 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Wind
  • DM: Che ne so, non funge
  • Fimware: 10.3.2.2639
  • Pin: Staff Only

Messaggioda pix68 il 20/05/2016 15:43

Stavo impazzendo! almeno adesso so che non è un mio problema, anche se l'applicazione è ormai inutilizzabile.

Grazie
pix68

Messaggioda OttoVolante03 il 24/05/2016 09:22

Dopo il reset di fabbrica del mio BB Z10, ho lo stesso problema di "pix68", provato sia con la versione di snap 2.9.9.2, con la quale Snap sembra una scatola vuota, sia con la tradizionale versione di Snap 2.0.0.2, con la quale invece si riceve un messaggio dopo il login in cui si può comprendere che il problema è proprio il login che risulta essere come non riconosciuto.
Provato già con tutta l'assistenza possibile del forum di Google per tentare il login, e siamo arrivati alla conclusione che il problema, è di BlackBerry.

A questo punto, ho abbandonato la strada di Snap, è seguito quella di installare Google Play Store, che necessita di Google Account, e Blackberry Google ID. Installato tutte e tre le app, con successo, (provate anche diverse versioni), ma continuo a restare incappato proprio sul login. Infatti il login passa per l'app Google Account, ed anche questa app, provando tutte le strade possibili, anche della verifica in 2 step di Google e tutte le altre tecniche esistenti, non mi consente di fare il login, e di conseguenza di usare il Play Store.

Insomma dopo settimane di tentativi e consultazioni varie, sono arrivato alla conclusione che il problema è poter fare l'accesso al proprio account Google dal mio dispositivo Z10. Se qualcuno conosce la soluzione, ben venga.
OttoVolante03
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time

Messaggioda pix68 il 24/05/2016 09:46

Io sono riuscito ad installare il Google Play Store di Cobalt correttamente (almeno sembrava).
Ho registrato il mio account Google seguendo la guida e il Play Store si avvia correttamente, anche mostrandomi le mie applicazione acquistate (che ho installato su un tablet).

Il problema nasce però quando provo a effettuare modifiche sulle applicazioni: appena faccio nuove installazioni o solo degli aggiornamenti, l'applicazione va in blocco con l'errore "L'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomalo" e si chiude.

Ho provato di tutto senza successo
pix68

Messaggioda Samuele1996 il 24/05/2016 21:32

Nel link che vi ho lasciato ci sono un paio di FAQ tra cui anche un paio sul login, vi consiglio di darci un'occhiata. Se nessuno risponde qui, inoltre, potreste voler porre la domanda sul forum ufficiale dell'app come spiegato nella pagina stessa.

Personalmente ho seguito la procedura alla lettera e non ho riscontrato alcun problema. Linkerei più fonti, ma le regole non me lo permettono.
Curve 8310 - Curve 8520 - Z10
Samuele Pilleri
Samuele1996

Has thanked: 24 times
Been thanked: 150 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Wind
  • DM: Che ne so, non funge
  • Fimware: 10.3.2.2639
  • Pin: Staff Only