Z10 non visualizza video

Z10 non visualizza video

Messaggioda essegia il 11/08/2015 12:21

scusate sono un neofita e ho questo problema:
l'icona rossa "video" che si trova nella prima pagina delle icone, a me non funziona in quanto pur aprendosi regolarmente mostrando tutti i video presenti nel file "video", quando vado a cliccare su uno dei video per poterlo vedere, lo schermo rimane tutto nero, si sente solo l'audio del video stesso.
Se qualcuno mi può dare qualche consiglio, ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di Scubapapero il 11/08/2015 15:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Oggetto modificato dai moderatori
essegia
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2015 10:54
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: bb z10 icona video

Messaggioda Scubapapero il 11/08/2015 15:25

Con ogni probabilità sono file i cui codec non sono compatibili con quelli dello z10. Ti faccio un esempio: se guardi le caratteristiche dei file video supportati dallo z10 vedi, ad esempio, mp4. Il problema che per produrre un mp4 si possono usare vari tipo di codifiche e non è detto che siano tutte compatibili.
Molto artigianalmente dovresti scaricare un programmino (consiglio Free MP4 Video Converter che crea file proprio compatibili con BlackBerry) per modificare questi file. Una volta trovato il codec compatibile li trasformi tutti.
Stessa cosa nel caso i tuoi video non siano del formato compatibile.
Spero di essere stato chiaro
Il lavoro è una pausa di riflessione fra le ferie
Avatar utente
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo
 
Messaggi: 5663
Iscritto il: 24/04/2009 10:27
Località: Bologna
Has thanked: 3 times
Been thanked: 105 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Vodafone
  • DM: 1.1.0.37
  • Fimware: 10.2.0.1761
  • Pin: Staff Only

Re: Z10 non visualizza video

Messaggioda essegia il 11/08/2015 19:10

grazie per la risposta scuba
sei stato chiarissimo e proverò a fare come mi hai indicato.
ancora un chiarimento cortesemente:
nella pagina iniziale dove ci sono tutte le icone (contatti,browser, bbm, ecc.) dove appunto c'è anche questa icona "video" che è apparsa dopo uno degli aggiornamenti , ho anche l'icona "gestione file", dove trovo immagini, video, ecc. in questo caso riesco a vedere bene i video che non riesco a vedere con l'icona precedente.
come mai succede questo?
essegia
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2015 10:54
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Z10 non visualizza video

Messaggioda Scubapapero il 11/08/2015 19:14

Beh, allora cade tutto il mio discorso....... Se li visualizzi aprendoli come file e non con l'applicazione non è più una questione di codifica.
Cercherò di capire meglio il problema.
Il lavoro è una pausa di riflessione fra le ferie
Avatar utente
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo
 
Messaggi: 5663
Iscritto il: 24/04/2009 10:27
Località: Bologna
Has thanked: 3 times
Been thanked: 105 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Vodafone
  • DM: 1.1.0.37
  • Fimware: 10.2.0.1761
  • Pin: Staff Only

Re: Z10 non visualizza video

Messaggioda Scubapapero il 11/08/2015 23:00

Fai un tentativo con il "vecchio rimedio della nonna": riavvia lo smartphone
Il lavoro è una pausa di riflessione fra le ferie
Avatar utente
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo
 
Messaggi: 5663
Iscritto il: 24/04/2009 10:27
Località: Bologna
Has thanked: 3 times
Been thanked: 105 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Vodafone
  • DM: 1.1.0.37
  • Fimware: 10.2.0.1761
  • Pin: Staff Only

Re: Z10 non visualizza video

Messaggioda essegia il 13/08/2015 10:13

buongiorno scuba
se per riavviare intendi spegnerlo e riavviarlo, il problema non si risolve.
Questo problema ce l'ho da almeno 3/4 mesi, in un aggiornamento del software da me effettuato è spuntata fuori questa icona rossa "video" che prima non c'era che però ha sempre dato il problema che ho segnalato.
Come ho già detto i video riesco a vederli egualmente con icona "gestione file".
Secondo me la cosa migliore è segnalare a BB questo problema ma non so come fare.
Grazie per la tua cortesia
essegia
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2015 10:54
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Z10 non visualizza video

Messaggioda Scubapapero il 13/08/2015 15:16

essegia ha scritto:se per riavviare intendi spegnerlo e riavviarlo, il problema non si risolve.

Togli la batteria e rimettila
Il lavoro è una pausa di riflessione fra le ferie
Avatar utente
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo
 
Messaggi: 5663
Iscritto il: 24/04/2009 10:27
Località: Bologna
Has thanked: 3 times
Been thanked: 105 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Vodafone
  • DM: 1.1.0.37
  • Fimware: 10.2.0.1761
  • Pin: Staff Only

Re: Z10 non visualizza video

Messaggioda sonninotex il 13/09/2015 19:35

Ho lo stesso problema.
Dopo il primo aggiornamento, (da 10.2.0.429 originale a 10.3....) i video che prima si vedevano regolarmente, sono riproducibili solo con schermo Nero.
Se per caso si ricevono altri video, es. via WhatsApp, al momento dello scaricamento, si vedono perfettamente, poi cliccando su icona Rossa Video, la riproduzione è Nera e si ascoltano solo voci.
Mentre, da Icona "Gestioni File" poi Videos, la riproduzione è perfetta, eccetto alcuni Video, sempre in formato .mp4 che stranamente non sembra siano più supportati (dopo il famoso 1° Aggiornamento a 10.3.....).

Anche quest'ultimo aggiornamento 10.3.2.2474, non ha risolto il problema.
Sarà il caso di avvisare la Blackberry?
sonninotex
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 26/08/2008 20:06
Has thanked: 5 times
Been thanked: 0 time


Torna a BlackBerry Z10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron