Disattivazione notifiche App World

Discussioni sul app store di BlackBerry (ex "BlackBerry App World")

Disattivazione notifiche App World

Messaggioda AlexCNC il 22/01/2015 20:59

Salve gente,
é da un po' che cerco, ma non ho trovato nulla in materia, forse ho cercato male, non saprei, ma avrei un quesito da porre a chi ne sa più di me: Come faccio (se possibile) a disattivare le notifiche del BB World?
Intendo una vera disattivazione, non un silenziamento o una non visualizzazione.
Mi riferisco alla valanga di notifiche che segnalano questa o quell' app, questo o quell' aggiornamento...
Riguardo alle prime, quando me ne serve una preferisco andarla a cercare, piuttosto che essere bersagliato da segnalazioni di app o giochi che a me risultano al 99,7% inutili o anche semplicemente non mi piacciono, riguardo agli aggiornamenti di solito sono io che con cadenza più o meno mensile controllo e installo, quindi mi torna poco utile anche la relativa segnalazione.
Grazie mille dell' attenzione e dell' eventuale aiuto...
AlexCNC
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Disattivazione notifiche App World

Messaggioda Franco1771 il 23/01/2015 11:51

Ciao Alex, io ho uno Z10 e quindi BB10. A me tutte queste notifiche non arrivano sinceramente e con buona probabilità ci sarà un settaggio sull'applicazione app world del tuo telefono. Quello che posso suggerirti è, nel frattempo che ti risponda qualcuno con il tuo stesso S.O., di andare sul App world da un PC e inserire le tue credenziali; a quel punto leggerai "Benvenuto XXXX" sulla destra. Se clikki sul tuo nick vedrai la voce impostazione account; prova a verificare ed eventualmente togliere il flag alla voce "Desidero ricevere informazioni su RIM e sui prodotti e servizi BlackBerry."

Spero tu risolva, ciao
F
Franco1771
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda AlexCNC il 23/01/2015 22:40

Grazie 1000 Franco, ora ci provo...

... Aggiornamento (scrivo qui di seguito perchè sono passati pochi minuti): la voce risulta già deflaggata!
Boh...
AlexCNC
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Franco1771 il 27/01/2015 19:19

Ciao Alex, io ti dico dove sono intervenuto sul mio Z10, starà a te trovare poi la strada sul 9320, ok.

Impostazioni=> Notifiche=> nel mio caso qui a piè di pagina trovo un riquadro chiamato "Personalizzazione" :
Questa personalizzazione può essere fatta sui "contatti" e sulle "Applicazioni" quindi:

Applicazioni=> (sottomenù Altre Applicazioni)=> BB world

in questo campo posso disattivare: la suoneria, la vibrazione,e il led di notifica.

Ciao
Franco
Franco1771
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda AlexCNC il 28/01/2015 21:15

Qualcosa di analogo a quento dici tu c'è riguardo alle notifiche, ma consente solo di non sentirle, che è già qualcosa, ma ricevendole ugualmente l' area di notifica si riempie comunque.
Però smanettando tra le varie funzioni ho trovato qualcosa che forse torna utile, se funziona aggiorno...
Intanto grazie ancora!
AlexCNC
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a BlackBerry World