Ho aggiornato Torch 9860 e ora non funzionano sms e chiamate

Discussioni generali sul modello BlackBerry 9860 Torch

Ho aggiornato Torch 9860 e ora non funzionano sms e chiamate

Messaggioda Riccardo_for_Mars il 07/07/2014 01:15

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo se potrete aiutarmi.
Qualche mese fa ho acquistato questo BB Torch 9860. Devo confessare che dal giorno seguente ho cominciato a pentirmi: io non sono un esperto e mi sono fatto ingannare dal negoziante che mi ha mentito o dato varie informazioni sbagliate (ad esempio che c'era l'applicazione di skype). Comunque, mi ero adattato (con qualche imprecazione ogni tanto, ad esempio quando si blocca solo perchè chatti più di 2 minuti e devi aspettarne un altro prima che il simbolo delle lancette scompaia).
La settimana scorsa ho aggiornato il software pensando che forse avrei reso il sistema più veloce e invece è successo un pasticcio.
Sono passato alla versione: 7.1.0 - Pacchetto 1149. (Il processo è durato 3 ore)
Due fenomeni in particolare:
- se seleziono uno dei miei numeri in rubrica e chiamo, sento una registrazione che dice che il numero è inesistente. Succede anche se il numero mi ha appena chiamato e io provo a richiamare. (Ho notato che, più o meno, si risolve se io riscrivo il numero aggiungendo 0039 e cambiando l'indicazione della tipologia: ad esempio, se era "ufficio" devo mettere "ufficio 2". Una stranezza, non vi pare? E ovviamente una seccatura... un'altra).
- non riesco più a inviare messaggi a molti numeri. Non però a tutti, ad alcuni riesco. Quali sono quelli a cui riesco? Non ho trovato che cosa abbiano in comune: non sono necessariamente altri utenti wind (ci sono utenti Wind cui non riesco a inviare sms), non sono quelli davanti a cui ho scritto 0039 (anche se l'ho fatto, l'sms non arriva), ovviamente non sono persone che non ricevono messaggi da altri (i loro cellulari funzionano benissimo).

Non so più cosa fare, datemi qualche consiglio, per piacere.

Grazie mille

Riccardo
Riccardo_for_Mars
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Torna a BlackBerry Torch 9860