Durata Batteria 9860

Discussioni generali sul modello BlackBerry 9860 Torch

Durata Batteria 9860

Messaggioda Dario28 il 24/02/2012 16:54

Salve a tutti, ho regalato questo telefono a mia moglie, aveva un iPhone 3s, le ho decantato le meraviglie del BlackBerry tra cui la durata della batteria, ora a distanza di una settimana mi dice che la batteria le dura si e no mezzagiornata e che con quella dell'iPhone ci faceva più di un giorno senza ricaricarla.................
Premetto che usa il telefono solo per telefonare, tanto...... e qualche sms.
Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?
Dario28
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 5 times
Been thanked: 0 time

Re: Durata Batteria 9860

Messaggioda openmind il 24/02/2012 17:32

Acceso stamane alle 7,00. in questo momento ho 82% della batteria, una decina di chiamate e circa 20 mail ricevute e inviate. Firmware 7.1.0.267
openmind
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Messaggioda funnykiara il 24/02/2012 20:41

mi trovo benissimo con questo firmware! :)
funnykiara
Divulgatore di conoscenza

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times

Messaggioda carlo64 il 26/02/2012 09:30

Ciao a trutti,
anch'io ho da poco il 9860 con firmware 267, gran telefono, ma purtroppo anche a me la batteria non arriva a sera.
A metà pomeriggio, se non prima devo metterlo in carica.
Prima con il 9800 non avevo alcun problema.
Premetto che telefono molto, in macchina è sempre sotto BT ed uso molto BBM.
Sono un po' deluso.
carlo64

Been thanked: 1 time

Messaggioda openmind il 26/02/2012 11:16

In auto, se utilizzi sempre bt e magari anche GPS, meglio che lo metti sotto carica
openmind
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Messaggioda carlo64 il 26/02/2012 11:31

openmind ha scritto:In auto, se utilizzi sempre bt e magari anche GPS, meglio che lo metti sotto carica

Il fatto è che facendo un paragone con il 9800 che avevo prima, anche utilizzandolo in macchina con BT a sera mi avanzava ancora un sacco di batteria.
Oggi che non ho fatto telefonate e non mi sono ancora mosso da casa la batteria è al 90%.
Il 9800 che ho passato a mia moglie è al 96%.
Mi sa che anche oggi non arriverò a sera. :(
carlo64

Messaggioda Dario28 il 28/02/2012 17:06

openmind ha scritto:Acceso stamane alle 7,00. in questo momento ho 82% della batteria, una decina di chiamate e circa 20 mail ricevute e inviate. Firmware 7.1.0.267

Ieri mattina ho caricato la batteria al 100% (almeno così riportava l'indicatore) fatte e ricevute circa trenta telefonate + 10 sms, arrivata alle 15 mia moglie ha dovuto ricaricare di nuovo la batteria, un abisso di differenza tra il mio Torch 9800 con os 6 rispetto a questo con os 7...............
Oltre alle applicazioni di default ho aggiunto Poynt e Battery Booster, visto il risultato, quest'ultima mi sembra non sia servita a niente. :(
C'è qualcuno che ha esperienze molto positive in fatto di consumi della batteria, magari ci dà una dritta su qualche applicazione da togliere o da aggiungere. :idea: :idea: :idea:
Dario28

Has thanked: 5 times

Messaggioda fedez76 il 28/02/2012 17:52

Ormai credo sia un dato di fatto che i nuovi dispositivi a fronte di un'estetica più "sottile" e con i nuovi processori e nuovi os hanno una durata della batteria di 1/4 o nel peggiore dei casi di 1/3 in meno dei "vecchi" modelli con os6.
Detto questo, se tua moglia usa il blackberry solo per le chiamate ti consiglio di forzare la rete 2G (immagino ora sia settato in "2G o 3G").
Avrai una durata della batteria quasi raddoppiata.
Questo è da imputare allo swap fra le due reti (2G e 3G) appunto e alla stessa rete 3G che utilizza molta più batteria.
L'esempio più concreto è: io col mio 9360 se mi va bene riesco a farmelo durare dalle 7 alle 17.
Mia madre col 9380 arriva tranquillamente a una giornata piena e anche di più.
La mia ragazza, sempre con 9380 ci fa una giornata piena.
Prova, come scritto qua sopra a mettere in 2G e poi posta il risultato
fedez76
Il BlackBerry è la sua religione

Been thanked: 26 times

Messaggioda Nrg69 il 01/03/2012 23:59

io sto per installare la 7.1.... anchio sono "deluso", anche oggi stavo tornando da milano e ho finito la batteria... devo portarmi il caricabatterie da auto su ogni macchina aziendale che utilizzo. :x

dura meno rispetto al mio vecchio 9500, ora ho Fw 7.0.0.440
Nrg69

Messaggioda funnykiara il 02/03/2012 00:04

openmind ha scritto:In auto, se utilizzi sempre bt e magari anche GPS, meglio che lo metti sotto carica

@Nrg69 vale anche per te :D
funnykiara

Messaggioda fedez76 il 02/03/2012 11:57

Nrg69 ha scritto:io sto per installare la 7.1.... anchio sono "deluso", anche oggi stavo tornando da milano e ho finito la batteria... devo portarmi il caricabatterie da auto su ogni macchina aziendale che utilizzo. :x

dura meno rispetto al mio vecchio 9500, ora ho Fw 7.0.0.440

Forza la sola connesione 2G. Raddoppierai da durata
fedez76

Been thanked: 26 times

Messaggioda dadani il 02/03/2012 12:31

Ecco la mia esperienza: il mio 9860 è connesso in rete Wind fisso su "2G"; sia a casa che in ufficio ho attiva la connessione Wi-Fi; retroilluminazione a 20; timeout 20"; impostazioni posizione attivata (ci state a confrontarci su questo in un altro 3D?)
Quando vado in macchina il BB è sempre connesso all'auricolare BT; quando devo utilizzarlo anche come navigatore (Telmap5) ci attacco subito il caricabatteria.
L'utilizzo medio/giornaliero è : 40 email; pochi SMS; 3 ore di telefonate; mezz'oretta di navigazione web.
alla sera verso le 23/24 quando lo metto sotto carica (senza spegnerlo) ho ancora un 30% di batteria.
Applicazioni - oltre quelle di default - che ho sempre attive: Battery Saver, BBM, meteo, Memory Booster.
Troppo bello per essere vero...dirà qualcuno... e in effetti le cose cambiano moltissimo se all'utilizzo sopradescritto ci aggiungo il messenger BBM: nei giorni che lo uso con una certa qual'intensità ...la batteria si consuma a vista d'occhio (anche se un po' meno - mi dicono - rispetto al consumo di batteria che avviene con l'utilizzo di whatsapp...) e non mi resta altro che metterlo sottocarica.
Una delle cose che penso incida tanto sul consumo della batteria è l'illuminazione dello schermo.
Tanto per fare un riferimento: un notebook con schermo da 13" pollici consuma molto meno di uno che ha lo schermo a 17" (ovviamente a parità di processore, utilizzo e quant'altro).
Ora noi, mentre si chatta, abbiamo lo schermo praticamente sempre acceso e in più il 9860 ha il "difetto" di avere uno schermo grande...
Il fatto è che (sempre con l'utilizzo medio che ho detto sopra ) se un giorno utilizzo poco il messenger BBM l'autonomia della batteria mi arriva tranquillamente con un 30% alle 23/24; se invece lo uso tanto immancabilmente nel tardo pomeriggio la vocina del Battery Saver mi avvisa che sono al 20% di autonomia e che devo mettere il BB sottocarica!!!
dadani
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda funnykiara il 02/03/2012 13:33

da quello che hai scritto e gentilmente condiviso con tutti ancora non ho capito se sei comunque soddisfatto del rendimento della tua batteria oppure adotterai ulteriori precauzioni per avere piu' autonomia, per esempio ridurre l'uso del bbm!!! :roll: :lol: :lol: :lol:
funnykiara

Messaggioda carlo64 il 03/03/2012 01:54

A mio parere sembra assurdo usare precauzioni (tipo ridurre l'uso del BBM o usare solamente rete 2g) per ridurre il consumo della batteria.
Se abbiamo acquistato un cell. come questo è per poterlo usare appieno e con tutte le funzioni che ci offre.
Io sono anni che uso bleckberry e non ho di certo intenzione di mollarlo ora.
Lo uso per lavoro, ho bisogno di scaricare file ad alta velocità che l'EDGE non mi consente di fare ed ho bisogno di scambiare questi file proprio tramite BBM.
Ma non per questo mi do per vinto; il telefono mi piace, è una scheggia ha solo questa grande pecca che risolverò mettendo il cell. sotto carica più spesso e girando con due batterie che metterò in carica tutte le sere.
Tutto qui.
carlo64

Messaggioda dadani il 05/03/2012 12:22

ciao @ carlo64:
L'uso del BB è molto individuale...
Ad esempio ciò che per te è indispensabile per me è superluo...:
- tu usi il BBM come strumento di lavoro per inviare urgentemente file...io il BBM lo uso per chiaccherare piacevolmente...
- tu hai bisogno del 3G (spero che dovunque tu ti trovi questo 3G ce l'hai bello stabile..)...pure io uso il mio BB quasi esclusivamente per lavoro...ma lo tengo fisso sul 2G....utililizzo per la maggior parte il Wi-Fi e i file li invio tramite mail... e a me va più che bene così...per me il 3G sarebbe solo un consumo in più di batteria senza alcun beneficio...
Ecco allora che non si può mai stabilire se un accorgimento per ottimizzare l'autonomia del nostro BB è necessario, opportuno, assurdo o meno... non trovi? :wink:
Cortesemente puoi fare una prova per me?
Stando nello stesso posto (ufficio o casa) Invia tramite BBM uno dei tuoi file tipo utilizzando 3 strade diverse: il 3G, poi il 2G e infine il Wi-Fi: qual'è la differenza in termine di secondi tra i 3 diversi invii? Grazie.
In ufficio e in macchina abbiamo sempre la possibilità di caricare il nostro BB, Se invece siamo costretti a lavorare on the road....purtroppo l'unico rimedio è proprio avere una batteria di ricambio.... ma questo vale indipendentemente se usi un BB o altri smartphone...anzi... mi dicono c'è chi sta peggio di noi...anche se questa è una consolazione ben miserella...
L'unica buona speranza è nella ricerca tecnologica: stanno già testando batterie "esterne" che si ricaricano attraverso la rete Wi-Fi... facilmente a breve questo sistema di ricarica potrà essere applicato anche per le batterie che abbiamo all'interno dei nostri cellulari....e se anche qui in Italia i punti di Wi-Fi diventeranno numerosi come da tante altre parti del mondo... forse potremo tirare un sospiro di sollievo...e dimenticarci di tutti questi problemi che ora si hanno con la scarsa autonomia delle batterie dei nostri smartphone...
Ciao!
dadani
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Prossimo

Torna a BlackBerry Torch 9860