La fine di un era...

Per fare amicizia, salutarsi e scambiare quattro chiacchere cercando di dimenticare per un attimo il nostro BlackBerry. Organizzare incontri, pizzate e quant'altro serva a conoscersi tra utenti della community di BlackBerryItalia.

La fine di un era...

Messaggioda trabbino il 18/03/2016 16:59

Ricordo che nel lontano 2000 comprai il mio primo telefono, era un Nokia 3210, da lì iniziò per me un'era durata circa 10 anni nella quale non utilizzai altri telefoni che non fossero Nokia. Se pur iniziarono a uscire i Nokia con Symbian OS mi guardai bene dall'acquistarne uno perchè erano veramente "imbarazzanti", dopo 5 minuti di utilizzo ti veniva voglia di buttarlo dalla finestra.

Poi alla fine del 2010 quasi per caso la Tim ci regalò 3 BB Curve 8520 con BIS incluso, ero scettico ma decisi di provarlo ugualmente, dopo poco mi resi conto che era iniziata una nuova era quella degli smartphone. Sono stato per questi 5 anni un buon predicatore e decantavo le qualità della mora rispetto alla concorrenza.

Ora l'universo smartphone orientato alle app ha decretato la fine dell'OS BlackBerry, purtroppo bisogna prenderne atto, così come finì l'era Nokia ora finisce per me l'era BB.

Non so ancora dove andrò a finire, la limitatezza di iOS mi farà probabilmente propendere per Android, il Priv mi sembra un buon telefono ma non mi entusiasma e la concorrenza è spietata.

Saluti a tutti
BB Curve 8520
BB Bold 9700
BB PlayBook
BB Bold 9900
BB Z10
BB Q10
BB Z30
BB Passport SE
trabbino
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 1 time
Been thanked: 57 times

Re: La fine di un era...

Messaggioda Scubapapero il 18/03/2016 17:36

trabbino ha scritto:...........Ora l'universo smartphone orientato alle app ha decretato la fine dell'OS BlackBerry......

Errata corrige: La fine è stata decretata all'interno della BlackBerry, non dal mondo delle app
Il lavoro è una pausa di riflessione fra le ferie
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 3 times
Been thanked: 105 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Vodafone
  • DM: 1.1.0.37
  • Fimware: 10.2.0.1761
  • Pin: Staff Only

Messaggioda trabbino il 18/03/2016 19:08

Scubapapero ha scritto:
trabbino ha scritto:...........Ora l'universo smartphone orientato alle app ha decretato la fine dell'OS BlackBerry......

Errata corrige: La fine è stata decretata all'interno della BlackBerry, non dal mondo delle app

Sicuramente la politica interna ha commesso svariati errori, fatto sta che la mancanza di app alla fine è il motivo per cui hanno continuato a perdere clienti e la nicchia sempre più piccola è andata a sparire. A mio parere se l'os 10 fosse arrivato qualche anno prima le cose sarebbero andate diversamente, iOS e Android erano già troppo maturi e ricchi per essere insidiati da un nuovo arrivato. Pochi numeri -> poche app -> perdita clienti -> morte.
BB Curve 8520
BB Bold 9700
BB PlayBook
BB Bold 9900
BB Z10
BB Q10
BB Z30
BB Passport SE
trabbino

Messaggioda Scubapapero il 18/03/2016 19:25

Ti dice niente ??
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
?
La mancanza di applicazioni è nata dal sempre maggior mancato supporto agli sviluppatori. Posso garantirti che dall'inteno non è stato fatto nulla per sostenere chi sviluppava per os10.
Ovviamente, poi, ognuno è libero di avere le proprie idee.....
Se ti rileggi vecchi articoli, ne troverai uno in cui si rendeva noto che gli investitori chiedevano di chiudere il reparto hardware.
Cito una frase di Tex: ...".....agli investitori non importa nulla se blackBerry o chiunque altro produca calzini o mutande.....L'importante è che l'azienda guadagni... "
Scusa Tex; non dicevi proprio così, ma il succo era questo.
Il lavoro è una pausa di riflessione fra le ferie
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 3 times
Been thanked: 105 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Vodafone
  • DM: 1.1.0.37
  • Fimware: 10.2.0.1761
  • Pin: Staff Only

Messaggioda trabbino il 19/03/2016 11:14

Questione di punti di vista... Per me era già comunque troppo tardi, dovevano arrivare molto prima con bb10 invece di fossilizzarsi sulla nicchia degli aziendali col bis, quando il core del mercato stava diventando quello dei bimbiminchia. Gli sviluppatori anche se sostenuti non avrebbero tratto alcun profitto da questa piccola nicchia di utenti. Poi senza marketing è stato impossibile risalire la china.
Poi che agli investitori importasse solo che l'azienda guadagnasse è palese, non si può biasimarli per questo, è così in qualsiasi azienda.
BB Curve 8520
BB Bold 9700
BB PlayBook
BB Bold 9900
BB Z10
BB Q10
BB Z30
BB Passport SE
trabbino

Messaggioda mircocek il 19/03/2016 17:18

Io sono davvero deluso, mi dispiace tantissimo, non trovo niente di alternativo al bb10. viste le mosse dell azienda sto pensando al da farsi, o riesco a piazzare il mio z30 e ne ricavo qualcosa e prendo qualcos altro oppure lo porto a morte naturale cioè l'inutilizzabilità che avevo due anni fa con il 8520. Non voglio abbandonare il marchio, può essere che a fine anno danno la possibilità di montare android sui vecchi bb10 e continuino qu questa strada? non riesco pensare di staccarmi dal mio blackberry..
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Messaggioda spaco il 01/04/2016 15:01

mircocek ha scritto:Io sono davvero deluso, mi dispiace tantissimo, non trovo niente di alternativo al bb10. viste le mosse dell azienda sto pensando al da farsi, o riesco a piazzare il mio z30 e ne ricavo qualcosa e prendo qualcos altro oppure lo porto a morte naturale cioè l'inutilizzabilità che avevo due anni fa con il 8520. Non voglio abbandonare il marchio, può essere che a fine anno danno la possibilità di montare android sui vecchi bb10 e continuino qu questa strada? non riesco pensare di staccarmi dal mio blackberry..

Già proprio così cari amici, sedotti ed abbandonati...chissà se riusciranno a replicare l'esperienza d'uso dell'OS10 gesture comprese, con android, che a parte l'invadenza, è veramente macchinoso, e per chi come me usa il telefono per lavoro, l'assenza di app, non mi importa più di tanto... l'idea di usare per lavoro un altro OS, devo dire che mi disturba parecchio, però mi disturba anche essere stato usato da BB, tipo usa e getta, con tutti i soldi che abbiamo dovuto sborsare per pagare i loro terminali 1 al prezzo di due... un calcetto nelle palle a tutto il CDA non ci starebbe male.

Un Saluto a tutti
spaco
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 0 time

Messaggioda fede64 il 02/04/2016 16:42

E' veramente un peccato. Pensa che io stesso mi sto guardando intorno , col Passport sono impegnato con Wind fino ad aprile 2107 ma non è detto che mi defilerò prima. Per capire cosa mi potrebbe andar bene leggo quale forum in qua e la e la cosa che amareggia è che moltissimi che si avvicinano o comunque osservano BB10 ne rimangono innamorati, ma poi rimangono alla larga perchè ormai è a fine vita (da anni ormai), è campato sino ad oggi , comunque.....L'unico vero grande neo sono le app, vabbè, la solita nenia.

Tornando a noi, è comunque ufficiale che non ci saranno telefoni BB10 "promossi" ad Android.

L'unica cosa che si può fare è prendere un telefono e acquistare nello store le app BB che lo rendono tanto user friendly quali l'Hub, Calendario, Tastiera predittiva

Altro non saprei
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 13 times
Been thanked: 31 times

Messaggioda pcomuniello il 29/04/2016 11:26

fede64 ha scritto:Tornando a noi, è comunque ufficiale che non ci saranno telefoni BB10 "promossi" ad Android.i

E meno male.

Ma da quel che ho capito BB OS lo rivenderanno a terzi paganti, o meglio più paganti di noi.

Io mi sono appena comprato un altro Blackberry, ed il mio primo telefono (Ericsson prima maniera) mi è durato più di dieci anni, fate vobis.

Altro che Android.
pcomuniello
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggioda fede64 il 29/04/2016 16:54

Per terzi paganti intendi compagnie produttrici di dispositivi informatici?

Ad esempio?
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 13 times
Been thanked: 31 times

Messaggioda mircocek il 29/04/2016 21:26

Dubito questo.. penso più alle organizzazioni governative come le chiamano loro..
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 1 time

Messaggioda trabbino il 05/05/2016 11:20

Comunque dopo un mese di s7 edge, passato l'iniziale sclero durato una settimana, posso dire che l'unica cosa che mi manca è la tastiera. Ci faccio due giorni abbondanti, la ricezione è ottima, ho tutte le app che finalmente si aggiornano automaticamente. Nessun problema con le email.
BB Curve 8520
BB Bold 9700
BB PlayBook
BB Bold 9900
BB Z10
BB Q10
BB Z30
BB Passport SE
trabbino