Rumors di BB con Android

Per fare amicizia, salutarsi e scambiare quattro chiacchere cercando di dimenticare per un attimo il nostro BlackBerry. Organizzare incontri, pizzate e quant'altro serva a conoscersi tra utenti della community di BlackBerryItalia.

Rumors di BB con Android

Messaggioda Dozzo88 il 16/07/2015 09:35

Buongiorno a tutti,

non sapevo dove mettere questo post, per cui chiedo scusa in anticipo se è la sezione sbagliata.

Vorrei confrontarmi con chi maneggia da tempo i dispositivi Blackberry sui rumors e la notizia comparsa anche su questo sito in cui s i dice che i prossimi device della mora monteranno sistemi operativi android.

Io vorrei tornare dopo anni di latitanza a questa marca, con un passport, ma ora mi chiedo, che senso ha?

Mi spiego meglio. Se il futuro BB sta in Android che senso ha comprare questa marca? Se io domani compro, come voglio, un Passport, e tra due o tre mesi è già obsoleto, perché viene abbandonato questo sistema operativo, e quindi perdo in aggiornamenti, assistenza etc......Se voglio un dispositivo Android compro chi ha questo sistema operativo nativo, o lo implementa da anni.

Se io uso Blackberry è perché voglio anche la stabilità e la sicurezza, non per avere un design canadese e un sistema operativo diciamo "dozzinale" (anche se android non lo è per niente).

Voi che ne pensate?
Ultima modifica di whiteshark il 16/07/2015 14:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Argomento spostato nella sezione più idonea dai moderatori.
Dozzo88
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Rumors di BB con Android

Messaggioda CarmeloBB il 16/07/2015 12:19

Io penso che se OS10 venisse accantonato l'unico problema sarebbe riconducibile all'assenza degli aggiornamenti, per il resto non cambierebbe nulla (assistenza, supporto ecc...). Sicuramente BlackBerry deve fare chiarezza su ciò che vuole perseguire quindi se fossi in te aspetterei un po'
CarmeloBB
Spegne e accende senza problemi

Been thanked: 10 times

Messaggioda whiteshark il 16/07/2015 14:15

CarmeloBB ha scritto:se OS10 venisse accantonato l'unico problema sarebbe riconducibile all'assenza degli aggiornamenti

Non è del tutto vero. Se il BlackBerry OS 10 viene fermato non solo non ci sarebbero più gli aggiornamenti di OS ma come conseguenza naturale anche tutte le app native o meno non riceverebbero più aggiornamenti in quanto gli sviluppatori non investirebbero più.

CarmeloBB ha scritto:per il resto non cambierebbe nulla

Assolutamento vero. Assistenza e supporto fanno pena adesso e faranno ancora più pena dopo; ma nessun utente noterà la differenza.

Il BlackBerry Passport è un ottimo device, un po' vetusto ma sicuramente valido. Se, e rimarco il "se", BlackBerry dovesse abbracciare Android come OS nativo di base (cosa della quale dubito totalmente) sicuramente non avrebbe alcun senso acquistare più un BlackBerry visto che con assoluta certezza prima di avere un terminale BlackBerry che gestisce decentemente Android passeranno minimo 2 anni (e sono stato buono).

Nick.
The Whiteshark - (L'unicità è questione di carattere - BMW)
BlackBerry People by Choice... BlackBerry Abuser by Passion!!! - BB10 Believe and BadBoys
whiteshark
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 2 times
Been thanked: 89 times

Messaggioda Dozzo88 il 16/07/2015 15:52

Grazie (o forse no) delle vostre opinioni che in qualche modo sono anche le mie.

Se veramente smettssero di aggiornare OS10 che già ha dei problemi oggettivi veramente ci si perderebbe nel nulla cosmico, quindi decisamente aspetterò ad acquistare un passport, o qualsiasi Blackberry
Dozzo88
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda paperondepaperoni il 19/07/2015 12:54

Dozzo88 ha scritto:Grazie (o forse no) delle vostre opinioni che in qualche modo sono anche le mie.

Se veramente smettssero di aggiornare OS10 che già ha dei problemi oggettivi veramente ci si perderebbe nel nulla cosmico, quindi decisamente aspetterò ad acquistare un passport, o qualsiasi Blackberry

Probabilmente è saggio aspettare. Comunque, da una parte non c'è una notizia ufficiale di Blackberry con Android, dall'altra trovo estremamente improbabile l'abbandono completo di OS10. Nel caso di passaggio ad Android per il mercato consumer, ci potrebbe essere qualche dubbio sul fatto che BB possa disegnare nuovi terminali per i clientoni governativi e militari, e produrli. Ma comunque non c'è nessun dubbio sul fatto che ci saranno aggiornamenti che coprono la sicurezza per molti molti anni a venire. Blackberry sta coprendo ogni falla di sicurezza di OS 7 e ha dichiarato inizialmente che l'avrebbe fatto fino al 2015, poi fino al 2016, poi ha cambiato idea e ha detto che lo farà indefinitivamente. Questo per OS 7.
Sul fatto che non sarà completamente abbandonato e qualcuno ci lavorerà sempre hai la garanzia dei contrattoni con i clientoni.
paperondepaperoni
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggioda fede64 il 19/07/2015 16:32

Per me Android suBB è una bufala
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 13 times
Been thanked: 31 times

Messaggioda romanenko il 19/07/2015 17:26

fede64 ha scritto:Per me Android suBB è una bufala

Anche a me sembra una grossa sciocchezza. Forse serve a fare un po' di rumore intorno a BlackBerry, se ne parli bene o male, basta che se ne parli insomma. Al sistema operativo Android ruberei solo i widget, talvolta veramente comodi sebbene consumino batteria e dati. Per il resto os10 é del tutto superiore per fluidità e logica di funzionamento. Ho avuto quasi contemporaneamente S5 e Passport, e la differenza di usabilità é assolutamente a favore del Passport. Chiaramente si tratta di opinioni.

P.S.
Vi sto scrivendo dal mitico 9900 ;) che si può mettere a riposo, mai accantonare, soprattutto ora che la sincronizzazione di contatti e calendario funziona alla grande!
romanenko

Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times

Messaggioda Dozzo88 il 19/07/2015 21:13

Grazie delle vostre opinioni :)

Assolutamente è nettamente superiore os10, per questo mi sto decidendo a prendere un passport, e ora come ora l'unica cosa che mi frena sono i google service, e un po' questa notizia!
Dozzo88
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda giosanta il 22/08/2015 10:08

Le ultime notizie provenienti da queste stesse pagine pare confermino la notizia, e mi pare del tutto logico. BB e' assente oramai dalle vetrine dei centri commerciali, questo vuol dire morire, se vuole tornarci per, forse, non morire ORA questa e' l'unica strada. Lo dico senza nessun entusiasmo ma tant'e'.
giosanta
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Leoo il 22/08/2015 15:05

A questo punto ringrazio Dio (o chi per lui) per non essermi fatto prendere troppo dall'entusiasmo di voler acquistare un Passport. La situazione è la seguente: presto gli OS10, con la comparsa di Android, andranno piano piano a seguire quella che fu la sorte del PlayBook : inutilità totale. Neanche buono a fare da sveglia. E questo salvo dichiarazioni di smentita che a questo punto mi sembrano molto improbabili. Io ho sempre acquistato BB (e sono sei anni) nonostante le limitazioni, per la "pulizia" dell' OS, perfettamente a metà tra l'inflazionato e confusionario Android ed il chiusissimo Iphone. A questo punto le cose cambiano e, finito l'anno con lo Z10, cercherò di vedere a cosa potermi affacciare. Un "banale" Android probabilmente, ma non so se sarà più un BlackBerry.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 15 times

Messaggioda Leoo il 22/08/2015 15:05

Doppio post. Sorry.
Ultima modifica di Leoo il 26/08/2015 01:45, modificato 1 volta in totale.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 15 times

Messaggioda giosanta il 22/08/2015 15:37

Si tratterà di capire in cosa consisterà Android "personalizzato" e cosa sarà conservato delle caratteristiche proprie di BB, ovvero sicurezza a gestione della posta.
giosanta
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Rahab il 26/08/2015 13:28

Credo anch'io...
Tutto si basa sull'operazione android: quanto può essere "blackberrizzato" il robottino verde? "Blackberrizzarlo" significa eliminare le tare più evidenti di android, che riguardano una costante frammentarietá dell'os (mitigabile tramite un hub) e la nota vulnerabilità.
Credo che BlackBerry non possa permettersi di perdere la nomea di "terminale sicuro per uomini di Stato" e non penso che Google le possa consentire di fare del suo sistema operativo un sistema completamente impermeabile a controlli esterni, perché questa palesemente non è mai stata la sua politica...
Quindi vedo (ed auspico) all'orizzonte la nascita di una preponderante linea di terminali android parzialmente sicurizzata (quel che basta per rassicurare l'utOnto medio) e una linea minoritaria ma di punta dedicata all'utenza businnes, con particolare riguardo all'amministrazione di comparti strategici.
Questo funzionerà senz'altro per qualche anno... Poi sarà da vedere se android continuerà ad essere il leader, se BlackBerry si sarà fatta una nomea positiva per allargare le quote di mercato di bb10, se un eventuale successo di BlackBerry potrà spingere google verso un'evoluzione profondamente migliorativa di android.
Io comunque nel futuro recente non temo problemi e credo che il Passport, con opportuni aggiornamenti soprattutto di software, resterà in tra i primi per lungo tempo.
Rahab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 6 times
Been thanked: 12 times

Torna a BlackBerry Cafe'