9780 con BIS, passaggio a nuovo piano dati

Discussioni generali sui modelli Bold 9000, 9700 e 9780

9780 con BIS, passaggio a nuovo piano dati

Messaggioda gameover il 31/03/2016 09:00

Buongiorno a tutti i superstiti del BIS.

Possiedo un 9780 con attivo un piano BIS vorrei passare ad altro piano tariffario con TIM.

Attualmente mi sembra di avere capito che qualunque piano dati con Tim comprenda anche l'uso del APN blackberry.net, quindi mi chiedo: visto che l'opzione BIS non è più attivabile, il passaggio ad altro piano dati che comprenda qualunque APN non comporterà mica la chiusura dell'account BIS con la relativa perdita della piattaforma BIS?

Almeno per me una vera email push è irrinunciabile e mi sembra che i nuovi terminali sia con OS 10 che con Android non abbiano una vera push mail...quindi....

Grazie a chi vorrà rispondere...
gameover
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: 9780 con BIS, passaggio a nuovo piano dati

Messaggioda tonycwer il 31/03/2016 11:26

Io ho un Priv e le email arrivano in tempo reale nell'hub, come quando avevo il Torch. Il BIS è attivabile gratuitamente su TIM (devi chiedere l'assistenza tecnica) a patto che tu abbia piano dati di copertura. Operazione appena fatta la scorsa settimana anche so ho dovuto penare per far capire agli operatori cosa fosse il BIS; una volta capito è stato abilitato in pochi secondi...
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 2 times
Been thanked: 34 times

Messaggioda gameover il 31/03/2016 18:38

Ciao e grazie per la tua risposta!
Una cosa non mi è chiara: hai attivato il BIS su un telefono come il Priv che è basato su android???

Cioè il Priv riceve le email in tempo quasi reale perché può utilizzare l'apn blackberry.net?

Ma sono io che ho completamente frainteso il senso dei nuovi dispositivi bberry basati su android oppure qualcosa mi sfugge???

Potrei benissimo valutare il passaggio ad un Priv sbarazzandomi sia del 9780 che del Samsung Galaxy S2 (che anche possiedo) se potessi utilizzare un Priv con tutti i vantaggi di un BB e pure quelli delle applicazioni del play store...

Ma sono certo che qualcosa mi sfugga...

gameover
gameover
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda VITOS il 31/03/2016 19:09

Con il Priv, come con BlackBerry 10, non serve abilitare il servizio BIS.
VITOS

Bold 9000, Torch 9800, Torch 9810, Z10, Z30, Passport, Priv.
VITOS
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 57 times
Been thanked: 119 times

Messaggioda gameover il 31/03/2016 19:24

Si, questo mi era chiaro; tuttavia tu hai scritto che le email ti arrivano in tempo reale sul Priv aggiungendo che hai anche attivato il BIS la scorsa settimana...

In sintesi:
sul Priv le email arrivano in tempo reale?

Perché scrivi che hai attivato il BIS? Usi un altro BB?

Grazie,

gameover
gameover
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda tonycwer il 02/04/2016 15:45

Ho 2 blackberryyyyy....1 Torch os 7.1 e un Priv...credevo che dalla firma fosse comprensibile. Sul Priv le email arrivano in tempo reale, come sul Torch. Li uso a seconda delle occasioni (viste le dimensioni, il Torch lo uso a pesca o in moto). Spero di essere stato più comprensibile
tonycwer

Messaggioda DG70 il 03/04/2016 09:57

I nuovi BlackBerry sia con OS BB10 (Passport, Q10, Z30, Leap...) che con Android (Priv) non sono più supportati dal BIS e nonostante ciò la gestione delle mail rimane ancora superiore a tutti gli altri sistemi operativi.
DG70
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Been thanked: 9 times

Messaggioda gameover il 03/04/2016 20:01

tonycwer ha scritto:Ho 2 blackberryyyyy....1 Torch os 7.1 e un Priv...credevo che dalla firma fosse comprensibile. Sul Priv le email arrivano in tempo reale, come sul Torch. Li uso a seconda delle occasioni (viste le dimensioni, il Torch lo uso a pesca o in moto). Spero di essere stato più comprensibile

Si, certamente che sei stato più comprensibile; scusami se non avevo capito ma credevo che l'elenco dei dispositivi fosse inteso cronologicamente intendendo che il Priv fosse l'unico da te usato al momento.

La cosa che mi ha colpito positivamente è la tua affermazione che sul Priv le email ti arrivano in tempo reale laddove, al contrario, sul forum ufficiale della Blackberry alcuni affermano che l'HUB a volte fa le bizze smarrendo le emails...

Onestamente sono tentatissimo di prendere un Priv da affiancare al mio 9780 ma ho una paura boia di trovarmi con la Blackberry che entro un anno abbandoni il settore hardware.

Credo che tu, come me, possa comprendere quanto sia difficile far comprendere alla massa quanto sia superiore un BB rispetto ad altri terminali...(utilizzo anche un Android ma per la posta elettronica BB è assolutamente altra cosa).

Tanto oggi si usa quasi esclusivamente whatsapp e facebook..guarda caso non ne uso nessuno dei due :-)

La batteria come si comporta? Capisco che non è la stessa cosa dei vecchi BB ma si legge in molti siti che dura troppo poco...

Grazie, gameover
gameover
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda gameover il 03/04/2016 20:10

DG70 ha scritto:I nuovi BlackBerry sia con OS BB10 (Passport, Q10, Z30, Leap...) che con Android (Priv) non sono più supportati dal BIS e nonostante ciò la gestione delle mail rimane ancora superiore a tutti gli altri sistemi operativi.

Effettivamente sembra che il Passport (che tu hai) sia una bomba. Tuttavia...se il CEO di BB ha dichiarato che il futuro di Blackberry (sempre se ci sarà un futuro) sarà Android ho timore nel pensare ad OS10.

Diamine....se l'utente medio usasse per lavoro lo smartphone e non per cavolate tipo Facebook (non me ne voglia chi lo usa...lo adopero anche io ma non sul telefono...) forse Blackberry sarebbe più capita.

Puoi immaginare i commenti dei miei amici quando vedono che tiro fuori il mio 9780...mi chiamano il dinosauro....solo che quando si arriva a qualcosa di più professionale (ed il mio Bold non va molto oltre la gestione della posta) allora la mia arriva sempre mentre la loro a volte...

Mi dico sempre...pensa se facessi un upgrade passando al Passport oppure al Priv...

gameover
gameover
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda tonycwer il 13/04/2016 12:47

La batteria del Priv, con i dovuti settaggi e utilizzando Greenify per chiudere app che girano in background inutilmente, dura tranquillamente 18 ore. Con uno schermo da 5.4 pollici, 5 ore di telefonate, un centinaio di email e notifiche, consultazioni web, bbm e wapp, meteo in background..non mi sembra poco. Certo che se ti metti a giocare per ore...Del Priv nessuno parla perchè nessuno lo ha mai preso in mano e usato. Beh, io non rimpiango i vecchi Bb e lo uso da 3 mesi. Chi lo vede rimane stupito dall'eleganza e dalle prestazioni e, cosa non da poco, comprende i motivi del prezzo... Poi ci stanno tutti i blablabla di Android/BB/Ios...ma sono proprio dei blablabla. Se lo provi lo compri e non ti penti. "Android lagga"... NO, sul Priv non lagga niente ed è pure "rallentato" dalla crittografia..."Android non è per chi lavora"..altra fesseria..."Android non è stabile"...sarà, ma sul Priv non sbaglia un colpo..."Android non è sicuro"...sarà, ma non mi chiamo Obama e non ho segreti di stato da nascondere nel cell. Insomma, provalo e poi fatti la tua idea. Io non tornerei indietro...ogni mese ho una patch di sicurezza e a breve avrò anche MarshMallow sul mio Priv...E lascio parlare i Soloni della telefonia che pontificano dai blog senza mai averlo nemmeno visto/provato...(tipico atteggiamento italiota). Ti dirò l'ultima "eresia": è il miglior device che io abbia mai avuto/provato, e non parlo solo di BlackBerry.
tonycwer

Torna a BlackBerry Bold 9000, 9700, 9780