Imei e pin non riconosciuti da BIS

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

Imei e pin non riconosciuti da BIS

Messaggioda InsanityHell il 21/02/2014 13:20

Buongiorno a tutti,
Chiedo scusa se esiste già un post simile o se non è nel filone corretto, ma ho effettuato la ricerca nel sito e non ci sono risposte.

Ho questo problema:
ho mandato il BB bold 9900 in assistenza in quanto morto (come visto è successo a molti) schermo nero e led rosso, ma nessuna forma di vita all'interno.
Mi hanno cambiato la scheda interna (guscio e HDD gli stessi, PIN e Imei diversi dall'originale). Ora dopo 2 mesi passati al telefono e in chat con la vodafone nr. 3 riavvii del servizio BIS, forzatura dei nuovi dati (PIN e Imei), cancellazione completa dell'account niente di fatto...

quando cerco di creare un nuovo account inserendo i nuovi dati... la vodafone mi dice che il BIS è sospeso o disattivato. Avevo provato invece con i vecchi dati (PIN e Imei) e per magia mi ha creato tutto, ma ovviamente non funziona nulla perché a livello SW non corrisponde alcun dato!

Non so più cosa fare!!! :plz:

Insanity
InsanityHell
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Imei e pin non riconosciuti da BIS

Messaggioda moonrouge il 21/02/2014 15:53

anche se ho un altro provider il principio è sempre lo stesso:
- il bis è associato al device
- se il device cambia per tutte le ragioni possibili, il provider deve riassociare il nuovo device al bis (magari lasciandolo attivo anche sul precedente device)
ora se tu hai comunicato correttamente IMEI e PIN mi viene da pensare che sia il tuo provider a dover fare bene il resto.

ps: in questi anni, sempre BB con lo stesso provider, il 9700 (sostituito anche una volta), poi il 9900 (sostituito due volte e l'ultima proprio 6 giorni addietro).. e se voglio il muletto riutilizzo il vecchio 9700
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 21 times
Been thanked: 32 times

Messaggioda whiteshark il 22/02/2014 17:22

InsanityHell ha scritto:dopo 2 mesi passati al telefono e in chat con la vodafone nr. 3 riavvii del servizio BIS, forzatura dei nuovi dati (PIN e Imei), cancellazione completa dell'account niente di fatto...

Ciao,
in questi casi esiste solo una soluzione, azzerare tutto e successivamente procedere con una nuova attivazione. Pertanto il consiglio è:

1. chiedi a Vodafone di disattivare il servizio BlackBerry (BIS) sulla tua SIM
2. chiedi a Vodafone di cancellare il tuo account BIS
3. verifica che vodafone abbia effettivamente cancellato l'account con un tentativo di accesso che deve in conseguenza della cancellazione, darti errore
4. chiedi a Vodafone un reset del GPRS
5. Riporta il tuo BlackBerry alle condizioni di fabbrica con un
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
indirizzo e registra il tuo device

Da questo momento in poi dovresti aver riassociato il BlackBerry al BIS. Se questa procedura non funziona è altamente probabile che ci siano dei disallineamenti sulla rete vodafone e soltanto il servizio tecnico Vodafone può sistemare il problema.

Ciao,
Nicky.
The Whiteshark - (L'unicità è questione di carattere - BMW)
BlackBerry People by Choice... BlackBerry Abuser by Passion!!! - BB10 Believe and BadBoys
whiteshark
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 2 times
Been thanked: 89 times

Messaggioda InsanityHell il 24/02/2014 11:49

sto indagando su tutti i fronti possibili... non so se conoscete il sito "www.imei.info", ma lì sopra risulta che il mio bb è un "8520 Curve" anziché un "bold 9900"... il problema potrebbe essere lì? Con la vodafone sto procedendo al reset del GPRS (unica prova mai eseguita), ma se il bb non corrisponde dovrei iniziare a preoccuparmi?
InsanityHell
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda InsanityHell il 26/02/2014 15:39

Ho eseguito il master reset, ma non è cambiato nulla. Come detto in precedenza
risulta che il mio bb è un "8520 Curve" anziché un "bold 9900"... il problema potrebbe essere lì?

la vodafone mi dice di contattare la BB tramite il forum, qui mi dite che è un problema di vodafone... l'unica cosa che so io è che non riesco a configurare l'account di posta sul telefono, perché il servizio bis non riesce a trovare il pin e/o imei della nuova scheda madre!

Aiuto!!!!
InsanityHell
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda pingu79 il 08/06/2014 12:25

Ciao, io ho un problema simile, uso quest thread invece di aprirne uno nuovo (faccio bene?)
La mia situazione è questa: qualche anno fa ho acquistato un bb 8220 peral flip su ebay (proveniente dagli USA, perchè in italia questo modello non si trova più in commercio) ho attivato l'opzione blackberry di vodafone e fin qui tutto bene, da qualche tempo il bb mi ha iniziato a dare problemi: alcuni tasti sono diventati "duri" da premere ed ultimamente ogni 2 giorni devo fare un soft-reset perchè di punto in bianco mi dice "Errore SIM non registrata" e l'unico modo di ripristinare il telefono e togliere batteria e riavviare. Preso dalla disperazione ho deciso di cambiare cellulare, ma volendo sempre un modello simile (lo so sono pieno di balle e un po' nostalgico del modello a conchiglia) ho comprato (sempre su eBay, ma stavolta in UK) un'altro 8220. Ho utilizzato il programma Desktop manager per trasferire tutti i dati dal vecchio bb al nuovo, però sul nuovo non riesco a configurare la posta, andando in Menu -> Gestione Connessioni -> Stato Servizi, mi dice che il BIS non è attivo.
Ho provato dal portale vodafone suggerito anche in questo thread, ma non mi riconosceva username e password (a dire il vero non mi ricordavo neanche di aver creato un account quando comprai il primo BB, ho provato con tutte le username e password che uso di solito ovunque, ma nessuna funzionava). Ho contattato la vodafone diverse volte per il problema ed hanno fatto un po' di tentativi, tipo disattivarmi l'opzione blackberry e riattivarla, eliminare l'associazione con il vecchio dispositivo (non ci sono mai riusciti, gli risultava sempre quello come dispositivo associato), hanno provato anche ad eliminare l'account, ad eliminare tutte le mail configurate, ma niente.. Ieri l'ultima operatrice mi ha detto che essendo un blackberry importato non potevano farci nulla, quando tentano di associare l'imei alla mia sim il sistema gli dice che non è un imei di loro competenza. L'unica cosa che l'operatrice è riuscita a fare è stata quella di eliminare completamente il mio account.
Stamattina ho provato a creare un account con il nuovo dispositivo ma mi dice che il servizio è stato disattivato o sospeso, ho provato per scrupolo con il vecchio ed invece l'ha creato correttamente, da li allora ho provato a fare "cambia dispositivo" ma non rileva il nuovo.
La cosa che mi lascia perplesso è che quando stamattina ho messo la sim nel vecchio bb, sono andato sulle opzioni avanzate -> hrt -> registra adesso dopo 2 secondi mi è arrivato il messaggio che il dispositivo era stato registrato, quando lo faccio invece sul nuovo bb il messaggio non mi arriva.. Ho provato a chiamare per l'ennesima volta il 190 facendomi passare un operatore, ma la gentilissima signorina mi ha detto che siccome la sim va, perchè messa sul vecchio non ha problemi non è un problema lato vodafone ma dovrei portare il celluare in assistenza al negozio... Che posso fare?
pingu79
Appena arrivato
Appena arrivato

black berry z10

Messaggioda suliman il 30/07/2017 16:50

salve mi serve scheda madre di bbz10 sei qulcuno ha fonzionante mi fatte contatare tel 3801082599
Grazie
suliman
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a BIS - Blackberry Internet Service