vodafone bb connect e90

Il servizio Blackberry su cellulari e palmari non Blackberry

vodafone bb connect e90

Messaggioda pinalle il 29/05/2008 22:51

Ciao a tutti,
sono entrato in un negozio vodafone per attivare vodafone mail.Il ragazzo mi propone di attivare al posto di v.mail il servizio bb.scarico il programmino, installo, faccio la configurazione con il sito mobileemail etc etc.configuro 5 caselle tutto funziona alla perfezione.il giorno seguente aggiorno il software del telefono dal sito nokia,non l'avessi mai fatto,il servizio bb non funziona più,l'icona sempre con la croce sbarrata sul simbolo,dal 190 ho sentito almeno 20 versioni diverse sul motivo del non funzionamento ma nessuna plausibile.Preso dallo sconforto ho attivato ancora il v.mail che non mi piace.cosa posso fare per riavere il servizio bb che tanto mi piaceva?
Grazie
Roberto
pinalle
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda bbrouter il 30/05/2008 02:53

E' gia tanto che al 190 ti abbiano comunque risposto perche il BB Connect non e' supportato. Quindi e' piuttosto ovvio che tu abbia ricevuto risposte contrastanti e non risolutive in quanto su questo prodotto gli operatori italiani non hanno una conoscenza specifica per I motivi su esposti.
Incauto e' stato anche il consiglio del negoziante perche' non basta sapere che esiste un qualcosa ma anche sapere in che strada sconosciuta si sta mettendo un cliente.

Detto questo il BB Connect, come un qualunque software, funziona (e SE funziona) solo su alcune versioni di firmware (sistema operativo).
Cambiando il firmware potrebbe darsi che non funzioni più'. In questi casi sorge la necessita' di ricercare se esiste una versione che funzioni sulla propria versione di firmware.
Ammesso sempre che esista.
Dimmi che versione di firmware hai installato e vedo se riesco a trovare qualcosa.
Un sito piuttosto utile, ma un po' incasinato per chi non e' avvezzo al tipo di discussioni e non mastica bene l'inglese e' il forum di xda-developers.com
bbrouter
bbrouter vede tutto... sempre!

Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda pinalle il 31/05/2008 10:17

ciao grazie per la risposta,
il firmware è210.34.75 ra 6

bbrouter ha scritto:E' gia tanto che al 190 ti abbiano comunque risposto perche il BB Connect non e' supportato. Quindi e' piuttosto ovvio che tu abbia ricevuto risposte contrastanti e non risolutive in quanto su questo prodotto gli operatori italiani non hanno una conoscenza specifica per I motivi su esposti.
Incauto e' stato anche il consiglio del negoziante perche' non basta sapere che esiste un qualcosa ma anche sapere in che strada sconosciuta si sta mettendo un cliente.

Detto questo il BB Connect, come un qualunque software, funziona (e SE funziona) solo su alcune versioni di firmware (sistema operativo).
Cambiando il firmware potrebbe darsi che non funzioni più'. In questi casi sorge la necessita' di ricercare se esiste una versione che funzioni sulla propria versione di firmware.
Ammesso sempre che esista.
Dimmi che versione di firmware hai installato e vedo se riesco a trovare qualcosa.
Un sito piuttosto utile, ma un po' incasinato per chi non e' avvezzo al tipo di discussioni e non mastica bene l'inglese e' il forum di xda-developers.com
pinalle
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbrouter il 31/05/2008 10:25

che versione del BB Connect hai provato a installare?
bbrouter

Messaggioda pinalle il 31/05/2008 15:14

ho provato sia la versione s60 7.21 che la versione s60 7.45 con lo stesso medesimo risultato ...niente da fare.Il negoziante di Verona mi aveva installato la 7.45 e con il vecchio firmware funzionava perfettamente
bbrouter ha scritto:che versione del BB Connect hai provato a installare?
pinalle
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Nokiaplanet il 11/06/2008 08:58

Ho letto in un noto sito mondiale che il sito di provisioning BIS, indipendentemente dal gestore che si utilizza, fa una sorta di controllo incrociato su pin, imei, release fw del palmare e radio rom. In questo modo, a meno che non si tratti di BB, per i quali il discorso non vale, si riuscirebbe a neutralizzare tutto ciò che in qualche modo sia stato upgradato dal fw di partenza.
Io non so se ciò corrisponde effettivamente a verità. Fatto sta che i miei HTC (P3600 e Ty-Tn II) una volta flashati a rom superiori (WM6 a WM6.1) non hanno più voluto sentire ragioni di funzionare restituendo il classico errore di caduta connessione dopo 1 o 2 secondi, nonchè l'impossibilità di inserire il palmare nel sito sopra indicato.
BB Passport:
Blackberry user and abuser!
Nokiaplanet
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Messaggioda Atlantico il 17/06/2008 18:56

Confermo. Ho un E90 da Luglio scorso.
Ho attivato sia vodafone mail che il servizio BB Connect con la Vodafone ed entrambi funzionavano egregiamente anche se mi trovavo meglio con il BB. Poi ho fatto l'upgrade del firmware e il BB ha smesso di funzionare.

Speriamo in una nuova release del BB Connect... :( :( :(
Atlantico
Appena arrivato
Appena arrivato

Re: vodafone bb connect e90

Messaggioda Atlantico il 12/09/2008 17:25

Nuova release di BB Connect uscita.

Adesso funzionan tutto come prima!

:celebrate:
Atlantico
Appena arrivato
Appena arrivato

Re:

Messaggioda bbrouter il 15/09/2008 08:20

Nokiaplanet ha scritto:Ho letto in un noto sito mondiale che il sito di provisioning BIS, indipendentemente dal gestore che si utilizza, fa una sorta di controllo incrociato su pin, imei, release fw del palmare e radio rom. In questo modo, a meno che non si tratti di BB, per i quali il discorso non vale, si riuscirebbe a neutralizzare tutto ciò che in qualche modo sia stato upgradato dal fw di partenza. Io non so se ciò corrisponde effettivamente a verità.

questo corrisponde a verita' e ne e' gia' stato discusso nei thread che risalgono al 2007 sul forum. il problema e' che e' talmente casuale questa cosa e fuori controllo perche' non se ne conoscono effettivamente i dettagli tecnici e soprattutto i gestori non supportano la soluzione BB Connect che diventa rischioso sottoscrivere un contratto BB con l'obiettivo di usare il BB Connect.
la raccomandazione e' quella gia' data piu volte e cioe' di provare prima con la sim BB di qualche amico e verificare.
e poi di andarci piano con gli upgrade di firwmare/ROM dei palmari perche' puo' benissimo succedere quanto accaduto ad Atlantico... che per fortuna sua hanno rilasciato una nuova versione del BB Connect che funziona anche sulla sua ROM.

Atlantico ha scritto:Nuova release di BB Connect uscita.

bene :)
bbrouter

Torna a Blackberry Connect