effettua il login registrati
« torna agli articoli

Differenze tra BBM BlackBerry Messenger e BBM Enterprise

Differenze tra BBM BlackBerry Messenger e BBM Enterprise
 
Come sappiamo Emtek, partner di Blackberry per quanto riguarda la diffusione e lo sviluppo di BBM, ha annunciato di voler interrompere il servizio BlackBerry Messenger. Pertanto, a partire dal prossimo 31 maggio 2019, gli utenti non saranno più in grado di scaricare o accedere all'app. In risposta a questa presa di posizione improvvisa, BlackBerry ha confermato l'intenzione di rilasciare la sua app BBM Enterprise di classe business per uso individuale come ribadito in questo nostro articolo.
Ovviamente, l'intera situazione ha generato un po' di confusione negli utenti. Per molti, non sono del tutto chiare le basi sulle quali le due piattaforme di messaggistica differiscono l'una dall'altra. Principalmente si basa sul fatto che BBMe è stato sviluppato, prima di tutto, come uno strumento di business/aziendale, ed è molto più snello dal punto di vista del design.
 
 
Sebbene mantenga molte delle caratteristiche principali di BBM, ci sono alcuni modi fondamentali in cui BBMe si differenzia dalla app dedicata agli utenti consumer. Vediamoli assieme:
  • Non è supportato da pubblicità. BBMe sarà gratuito per il primo anno, poi si passerà ad un costo di cira 2,5 Euro ogni sei mesi.
  • È necessario un ID BlackBerry per registrarsi. BBMe richiede una breve procedura di registrazione, piuttosto che un semplice numero di telefono e PIN.
  • Adesivi, giochi, canali BBM, DiscoverTV e Uber sono tutti assenti da BBMe.
  • Sono previsti sia il tema chiaro che scuro. È possibile passare da uno all'altro nel menù delle impostazioni.
  • È molto più sicuro poiché è stato progettato per l'utilizzo in settori ad alta sicurezza, BBMe offre una crittografia più potente di BBM.
  • Non sono consentiti screenshot. All'interno dell'app, la funzione screenshot è disabilitata.
  • È leggero dato BBMe richiede pochissima energia della batteria, con un ingombro inferiore rispetto al BBM consumer.
Puoi scaricare BBM Enterprise da Google Play o dall'App Store iOS mentre i client desktop per Windows e Mac possono essere scaricati dal sito BlackBerry.
rss Condividi
comments powered by Disqus
© 2006-2019 BlackBerryItalia
All Rights Reserved
Tutti i diritti riservati

Versione mobile del sito blackberryitalia.it