effettua il login registrati
« torna agli articoli

WhatsApp, disponibili le chiamate e le videochiamate di gruppo. Ecco come funzionano

WhatsApp, disponibili le videochiamate di gruppo. Ecco come funzionano
 
WhatsApp, tramite un comunicato stampa, ha confermato di aver finalmente introdotto una funzione che permette di fare telefonate e videochiamate di gruppo. Tutto questo è già attivo anche in Italia, sia su iOS che su Android e possono partecipare fino a quattro persone contemporaneamente. Ma vediamo come funziona il tutto.
Per utilizzarla è sufficiente avviare una telefonata o una videochiamata singola e toccare il nuovo pulsante che appare in alto a destra per aggiungere altri partecipanti. A tal proposito WhatsApp afferma come:
 
“Negli ultimi due anni, i nostri utenti hanno usufruito della possibilità di effettuare chiamate e videochiamate tramite WhatsApp e ad oggi registriamo 2 miliardi di minuti di chiamate al giorno. Per questo siamo felici di annunciare l’arrivo delle chiamate e videochiamate di gruppo su WhatsApp.
D’ora in poi, potrai effettuare una chiamata di gruppo con un massimo di 4 persone, quando e dove vorrai. Per farlo, dovrai semplicemente avviare una chiamata o una videochiamata con un singolo contatto e toccare il nuovo tasto "aggiungi partecipante", posizionato nell'angolo in alto a destra, per aggiungere altri contatti alla chiamata.

Anche le chiamate di gruppo sono protette da crittografia end-to-end e sono state progettate tenendo in considerazione diverse coperture di segnale, in modo da poter funzionare bene in tutto il mondo. Questa nuova funzione è già disponibile sulle versioni per iPhone e Android della nostra applicazione.”
 
Le videochiamate sono disponibili su WhatsApp dal 2016, ma fino a oggi, così come le telefonate, si potevano utilizzare solo con un contatto alla volta. Le chiamate di gruppo erano state annunciate da WhatsApp in un evento di Facebook lo scorso maggio ed ora sono realtà.
rss Condividi
comments powered by Disqus
© 2006-2018 BlackBerryItalia
All Rights Reserved
Tutti i diritti riservati

Versione mobile del sito blackberryitalia.it