effettua il login registrati
« torna agli articoli

BlackBerry Blend, in arrivo l'alternativa Your Phone di Microsoft

BlackBerry Blend, in arrivo l'alternativa Your Phone di Microsoft
 
Come sappiamo la liason canadese ha abbandonato del tutto il BlackBerry Blend ovvero quel programma in grado di farci controllare e gestire il nostro smartphone BB direttamente da pc. Tornaimo a parlare di questo in quando Microsoft ha annunciato a breve il rilascio di "Your Phone" che consente di leggere e inviare messaggi di testo, trascinare e rilasciare foto da e per il tuo smartphone attraverso il pc. Ma di cosa si tratta ?
Microsfot stessa afferma come:
 
“Questa settimana stiamo introducendo una serie di funzionalità e aggiornamenti su una varietà di dispositivi e piattaforme e una migliore integrazione tra web e ambienti applicativi per gli utenti finali e gli sviluppatori. L'anno scorso su Build, ci hai sentito parlare del nostro impegno nel soddisfare i nostri clienti ovunque si trovino: attraverso le piattaforme. Stiamo espandendo questo lavoro non solo per portare più servizi Microsoft 365 su piattaforme e applicazioni, ma per collegare al meglio le esperienze dei PC esistenti con i loro telefoni, contribuendo ad aumentare il coinvolgimento degli sviluppatori.
Una nuova esperienza "Your Phone" che abilita una finestra sul telefono di un utente direttamente dal proprio PC per l'accesso immediato a messaggi di testo, foto e notifiche. Immagina di essere in grado di trascinare velocemente e rilasciare le foto del tuo telefono in un documento sul tuo PC con un movimento rapido, senza dover togliere il telefono dalla tasca. 'Your Phone' inizierà a diffondersi presto nel programma Windows Insider.”
 
Sembra che le funzionalità varieranno a seconda di iOS e Android, ma Microsoft dice che 'Your Phone' arriverà presto agli addetti ai lavori con una versione non funzionante già disponibile nell'ultima build. Pertanto con i nuovi BlackBerry che girano con Android si potrebbe utilizzare 'Your Phone' proprio per avere alcune delle funzioni che aveva il BlackBerry Blend.
 
Il rammarico è grande in quanto BlackBerry Blend uscì ben 3 anni fa con molte più funzionalità e, a ragion veduta, poteva essere trasformato in un programma multipiattaforma. Un vero peccato !
rss Condividi
comments powered by Disqus
© 2006-2018 BlackBerryItalia
All Rights Reserved
Tutti i diritti riservati

Versione mobile del sito blackberryitalia.it