effettua il login registrati
« torna agli articoli

BlackBerry e Jaguar Land Rover stipulano un accordo pluriennale per collaborare alla tecnologia automobilistica

BlackBerry e Jaguar Land Rover stipulano un accordo pluriennale per collaborare alla tecnologia automobilistica
 
BlackBerry ha annunciato di aver firmato un accordo pluriennale con Jaguar Land Rover che vedrà la collaborazione delle aziende e lo sviluppo della tecnologia per i veicoli di prossima generazione. 
"Lavorare con BlackBerry ci consentirà di sviluppare l'auto connessa sicura di nuova generazione che i nostri clienti desiderano", ha dichiarato Dave Nesbitt, direttore tecnico presso Jaguar Land Rover. "Insieme agli ingegneri BlackBerry, saremo in grado di accedere al software più dinamico e aggiornato per garantire la massima sicurezza richiesta per i nostri veicoli connessi".
"Siamo in un momento cruciale, in cui le case automobilistiche innovative, come la Jaguar Land Rover, stanno realizzando di aver bisogno di assumere un ruolo attivo nella definizione dell'architettura software per i loro veicoli", hanno dichiarato John Wall, SVP e GM di BlackBerry QNX. "I veicoli connessi e autonomi reagiranno e guideranno sulla base di dati ricchi. Le nostre piattaforme aiutano a elaborare i dati in modo efficiente per mantenerlo sicuro e affidabile. Siamo incredibilmente onorati di lavorare con Jaguar Land Rover e non vediamo l'ora che i nostri team lavorino mano nella mano per consegnare un esperienza di guida migliorata per i loro clienti. "
 
I termini dell'accordo sono stati mantenuti confidenziali, ma BlackBerry ha osservato che concederà in licenza la tecnologia QNX e Certicom a Jaguar Land Rover e assegnerà un team di ingegneri per contribuire allo sviluppo di moduli di unità di controllo elettronico (ECU) per i sistemi di infotainment di prossima generazione.
rss Condividi
comments powered by Disqus
© 2006-2018 BlackBerryItalia
All Rights Reserved
Tutti i diritti riservati

Versione mobile del sito blackberryitalia.it