effettua il login registrati
« torna agli articoli

BlackBerry World, dal 1° di aprile disponibili solo applicazioni gratuite

BlackBerry World, dal 1° di aprile disponibili solo applicazioni gratuite
 
Come sappiamo BlackBerry ha già comunicato che il 31 dicembre 2019 chiuderà definitivamente il proprio store chiamato BlackBerry World come abbiamo già avuto modo di spiegare in questo nostro articolo. Il team che sta alle spalle dello store BlackBerry ha già avviato alcune mosse per semplificare tale processo. Sfortunatamente questo significa un bel po 'di modifiche per gli sviluppatori che hanno applicazioni in essere sul BlackBerry World. Lo stesso dicasi per gli utenti finali che fanno ancora uso delle app BlackBerry. 
A tal proposito, nella giornata di ieri, BlackBerry ha inviato una email a tutti gli sviluppatori affermando come:
 
“Caro BlackBerry World Vendor,

Desideriamo informarti di alcune modifiche allo storefront di BlackBerry World che potrebbero interessarti nei prossimi mesi.

A partire dal 1° aprile 2018, BlackBerry World si modificherà in un negozio online gratuito. Il risultato di questo cambiamento significa che BlackBerry World non ospiterà più contenuti a pagamento e tutti i meccanismi di acquisto saranno disabilitati.

Se si desidera continuare la distribuzione su BlackBerry World gratuitamente, modificare il contenuto in "gratuito" accedendo al portale del fornitore. Qualsiasi contenuto a pagamento non passato a "gratuito" verrà rimosso dallo storefront BlackBerry World il 31 marzo 2018. Alcune altre cose da notare:

  • Per i venditori con solo contenuto gratuito, non è richiesta alcuna azione per le modifiche sopra descritte. Continueremo ad ospitare e distribuire i tuoi contenuti gratuiti come facciamo oggi.
  • È possibile modificare i contenuti a pagamento in "gratuiti" e ri-elencare l'applicazione in qualsiasi momento.
  • Se si sceglie di rimanere su BlackBerry World, sarà possibile continuare a monetizzare le proprie applicazioni, tuttavia, il meccanismo di pagamento dovrà vivere all'interno dell'applicazione stessa. Ciò significa che qualsiasi supporto per pagamenti, rimborsi, ecc. Sarà supportato da te. Non ci sarà alcuna divisione delle entrate richiesta per i Venditori che scelgono di monetizzare le applicazioni per conto proprio.
  • I rimborsi per i contenuti a pagamento in BlackBerry World saranno supportati fino al 30 aprile 2018.
  • I clienti saranno comunque in grado di accedere ai contenuti che hanno pagato prima delle modifiche sopra indicate.
Apprezziamo il fatto che sei un apprezzato fornitore di BlackBerry World e ti chiediamo di contattarci per qualsiasi domanda.

Grazie, BlackBerry Storefront Team”
 
Ovviamente ciò causerà alcuni problemi per gli sviluppatori che stanno ancora supportando la piattaforma poiché dovranno cambiare le loro app per continuare a guadagnare denaro da BlackBerry World e, in realtà, rimuove praticamente qualsiasi importo rimanente di incentivi agli sviluppatori per creare app per BlackBerry 10. Anche le app che si trovano in BlackBerry World che sono state pagate e ancora funzionanti saranno rimosse. È solo l'inizio del lento spegnimento di BlackBerry 10.
rss Condividi
comments powered by Disqus
© 2006-2018 BlackBerryItalia
All Rights Reserved
Tutti i diritti riservati

Versione mobile del sito blackberryitalia.it