effettua il login registrati
« torna agli articoli

BBM Desktop, gestire BlackBerry Messenger dal computer

BBM Desktop, gestire BlackBerry Messenger dal computer
 
 
A sorpresa, nell'ultima versione beta del BBM, è apparsa la versione desktop del servizio di messaggistica istantanea di BlackBerry. Ma di cosa si tratta ? Andiamo con ordine. Come sappiamo da tempo BlackBerry ha deciso di porre fine al supporto del BlackBerry Blend ma con l'ultima versione della BBM Beta, a sorpresa, ha introdotto la versione desktop del sua messaggistica proprietaria.
Se siete tra gli utenti che stanno utilizzando la versione beta del BBM vi basterà andare sulla "Io" e noterete, proprio sotto il vostro PIN, una nuova opzione: BBM Desktop!
Fate clic sull'opzione che aprirà la vostra fotocamera e vi dirà di andare su un sito web dal vostro browser. Il browser si aprirà con un codice QR, che si digitalizzerà con il vostro smartphone riportando le chat BBM proprio sul PC.
 
BBM Desktop, gestire BlackBerry Messenger dal computer
 
Questa versione è ovviamente alle prime fasi. Tutte le tue chat ci sono, e funziona bene! Vedrete anche le immagini e gli adesivi animati nelle conversazioni, ma la possibilità di aggiungere contenuti multimediali non è ancora presente.
 
Chiaramente se questo è solo un primo tentativo di un desktop BBM completo, possiamo dire che si tratta di una fantastica iniziativa. Cercheremo presto di capire se e quando verrà rilasciata la versione ufficiale.
rss Condividi
comments powered by Disqus
© 2006-2018 BlackBerryItalia
All Rights Reserved
Tutti i diritti riservati

Versione mobile del sito blackberryitalia.it