effettua il login registrati
« torna agli articoli

BlackBerry, in arrivo 3 nuovi smartphone con il nome in codice di Athena, Luna e Uni ?

BlackBerry, in arrivo 3 nuovi smartphone con il nome in codice di Athena, Luna e Uni ?
 
Da qualche mese sono stati segnalati alcuni nuovi ed inediti smartphone BlackBerry intravisti su Internet attraverso Geekbench, i file di configurazione e persino nei database di registrazione dei dispositivi europei. Da parte loro, BlackBerry Mobile ha ufficialmente annunciato che nel 2018 arriveranno due nuovi smartphone con tastiera chiamandoli semplicement BBE100-1 e BBF100-1 senza dare loro un nome ed una data possibile di rilascio. Tuttavia, negli ultimi due giorni, nuove informazioni hanno iniziato a indicare la possibilità di tre nuovi smartphone con il nome in codice di Athena, Luna e Uni. Ma andiamo con ordine e scopriamoli assieme.
Uni
 
Iniziamo con Uni perché LetsGoDigital ha scoperto alcuni marchi e brevetti di proprietà di TCL e BlackBerry che fanno capo ad uno smartphone chiamato Uni e che presenterà uno stile praticamente identico al BlackBerry Priv. Tuttavia ci sono alcune precisazioni da fare. 
Prima di tutto, TCL ha già un prodotto chiamato Uni360 con marchio Alcatel che è stato annunciato insieme al device Alcatel Idol 5. Di che cosa si tratta allora ? Difficile dirlo con certezza anche se il brevetto BlackBerry è interessante e sembra si tratti certamente di un dispositivo che sembra identico al Priv anche se è stato registrato e concesso DOPO l'uscita del Priv stesso. Quindi ? Come al solito siamo di fronte ad indiscrezioni. E' probabile che BlackBerry Mobile risusciterà il design di Priv anche se non pensiamo ci siano molte possibilità che ciò accada. Ad ogni modo vedremo cosa accadrà.
 
Athena
 
Athena è il nome più recente che è apparso in rete e tutto ciò che lo riguarda sembra essere in linea con le informazioni sul dispositivo precedentemente pronunciate che vanno di pari passo con i numeri di modello BBE100-1 e BBF100-1. Pertanto un device basato su tastiera con 6-8 GB di RAM, tasti più grandi del BlackBerry KEYone e 64 GB di memoria integrata. 
 
Altro punto saliente di Athena? Doppie fotocamere sul retro per essere in grado di scattare una foto chiara. E per quanto riguarda il processore? Bene, dove sembra che tutto il resto stia cadendo in linea con le voci, sembrerebbe che Athena avrà uno Snapdragon 660. 
 
Luna
 
Quando si tratta di Luna, dobbiamo allineare le informazioni con il modello BBE100-1 ovvero uno smartphone ci medio livello. Anche BlackBerry Mobile conferma i due nuovi dispositivi con tastiera, quindi è prevedibile che Luna sarà uno dei due rilasciati. Oltre a questo, non ci sono molti altri dettagli anche se il rilascio dovrebbe essere previsto per agosto.
 
Concludendo, crediamo che i device più probabili siano Athena e Luna. Inoltre con il Mobile World Congress in arrivo, potrebbero esserci nuove conferma da TLC/BlackBerry Mobile. 
rss Condividi
comments powered by Disqus
© 2006-2018 BlackBerryItalia
All Rights Reserved
Tutti i diritti riservati

Versione mobile del sito blackberryitalia.it