effettua il login registrati
« torna agli articoli

BlackBerry, per IDC MarketScape è un leader nel EMM

BlackBerry, per IDC MarketScape è un leader nel EMM

Come sappiamo, BlackBerry, negli ultimi due anni, ha guadagnato il punteggio più alto in 6 su 6 casi di utilità nelle sue funzionalità critiche per la gestione della mobilità ad alta sicurezza da parte di Gartner. Ciò nonostante, il brand canadese ha anche migliorato la propria posizione all'interno del report IDC MarketScape EMM. Questa volta, l'IDC MarketScape: Worldwide Enterprise Mobility Management 2017 Vendor Assessment ha posizionato BlackBerry come leader nel EMM.

IDC MarketScape ha evidenziato diversi punti chiave come ragionamento per il loro nome di un leader:

  • MDM: "[BlackBerry] UEM fornisce" una forte configurazione e funzionalità di sicurezza per la gestione dei dispositivi, una forza di lunga data di BlackBerry ".
  • Gestione delle applicazioni per cellulari: BlackBerry è "una delle soluzioni MAM più forti sul mercato" grazie a "controlli e impostazioni di sicurezza a livello di applicazioni" e il software BlackBerry Work.
  • Gestione dei contenuti mobili: BlackBerry Workspaces è "un forte sistema di gestione dei contenuti cloud-centric, con funzioni specifiche in materia di sicurezza, riservatezza dei dati e gestione dei diritti".


Inoltre IDC MarketScape afferma come:

"La forte competenza di BlackBerry nelle tecnologie di sicurezza, in particolare in materia di gestione dei certificati, identità e gestione/controllo degli accessi e la crittografia e l'applicazione delle policy sui dispositivi rendono l'azienda una delle piattaforme più forti sul mercato".

Come notato da IDC, la valutazione "riesamina sia le caratteristiche quantitative che qualitative che definiscono le attuali esigenze del mercato e le esigenze degli acquirenti per il software EMM. La valutazione si basa su un quadro completo e rigoroso che valuta ciascun fornitore nel breve periodo e nel lungo periodo'.

E' possibile consultare il post completo a questo indirizzo.

rss Condividi
comments powered by Disqus
© 2006-2017 BlackBerryItalia
All Rights Reserved
Tutti i diritti riservati

Versione mobile del sito blackberryitalia.it