effettua il login registrati
« torna agli articoli

Google Play Protect, proteggere lo smartphone Android da applicazioni nocive

Google Play Protect, proteggere lo smartphone Android da applicazioni nocive

Se state utilizzando uno smartphone BlackBerry alimentato da OS Android, probabilmente avete ricevuto un aggiornamento da Google che non ha fatto altro che introdurre il Google Play Protect con l'ultima versione di Google Play Services. Questi non è altro che un sistema che verifica in background la bontà delle applicazioni andando in Impostazioni> Impostazioni Google> Sicurezza> Verifica applicazioni selezionando Protezione di Google Play.

Con un'interfaccia visiva di quello che sta succedendo possiamo sapere dove trovare maggiori informazioni sulle applicazioni installate di recentemente. A tal proposito Google afferma come:


“Con più di 50 miliardi di applicazioni scansionate ogni giorno, i nostri sistemi di apprendimento automatico sono sempre alla ricerca di nuovi rischi, identificando applicazioni potenzialmente nocive e mantenendole fuori dal dispositivo. Tutte le applicazioni di Google Play passano attraverso un'analisi di sicurezza rigorosa prima ancora che siano pubblicate sul Play Store e Play Protect ti avvisa delle cattive applicazioni scaricate anche da altre fonti.”


Per impostazione predefinita, il dispositivo di scansione per le minacce alla sicurezza è attivato ed è meglio lasciarlo in questa modalità.

rss Condividi
comments powered by Disqus
© 2006-2017 BlackBerryItalia
All Rights Reserved
Tutti i diritti riservati

Versione mobile del sito blackberryitalia.it